I profumi degli Avengers
I fumetti e i film ci hanno dato un’immagine chiara dei personaggi Marvel che compongono gli Avengers, sappiamo come sono fatti, qual è il loro carattere, i loro gusti, il loro stile di vita.
C’è solo una cosa che in entrambi i formati non potremo mai sapere, il loro odore. Potremmo essere influenzati dall’odore di carta e inchiostro degli amatissimi fumetti, oppure da quello del pop corn della multisala, ma in entrambi i casi saremmo lontani dalla realtà.
Difatti Bruce Banner non fa il tipografo e non troverete Tony Stark dietro al bancone del bar a vendere bibite e snack nemmeno se perdesse tutto il suo patrimonio, al massimo costruirebbe un automa che lo farebbe per lui.
Ma allora che odore hanno?
In battaglia quello più ovvio, sangue e sudore, e specialmente Hulk non saprà certo di lavanda, quindi certi aspetti è bene non conoscerli, però se volete sapere come si profumano i principali eroi degli Avengers vi basterà prendere questo set di profumi.
È composto da 4 boccette, una per ogni personaggio, che vi svelerà la sua fragranza preferita.
Partiamo con Iron Man e il suo profumo Mark VII, che tra le varie essenze sentiamo maggiormente quelle di mandarino, gelsomino e patchouli.
Passiamo a Capitan America, che con il suo Patriot abbina sandalo, quercia e tequila al pepe bianco e alla freschezza del lime.
Il divino Thor usa solo Whorty, con eleganti note di zenzero, bergamotto, pompelmo e cipresso.
Infine Hulk, che se non è troppo arrabbiato si ricorda di mettere il suo Smash, un profumo intenso al giglio, bergamotto, dragoncello, noce moscata e un misterioso Yuzu.
Le quattro boccette sono da 60 ml l’una, sono uguali nello stile ma si diversificano nel logo e nel disegno, dove ogni eroe ha la sua personalizzazione che lo ricorda.
Se volete sentirvi come uno degli Avengers, potrete iniziare a farvi “sentire” come uno di loro, anche se solo all’olfatto.