I Portafogli in Tyvek dei Simpson
Due colorati e curiosi portafogli a tema con i mitici Simpson
C’è qualcuno che non ama i Simpson? Ovviamente si, non si può piacere a tutti, ma se si stilasse una classifica dei cartoni, delle serie TV e dei personaggi più amati i Simpson sarebbero tra le prime posizioni in tutte le classifiche.
Un grosso numero di fan combinato ad un alto tasso di gradimento e popolarità non può che aver generato una linea di merchandising ufficiale molto corposa, e al suo interno c’è una grande varietà di gadget.
Quando c’è un’offerta così varia è normale trovare degli oggetti insoliti, eppure a volte anche degli oggetti comuni riescono a lasciarci a bocca aperta.
È il caso dei Portafogli dei Simpson che vediamo oggi, l’aspetto è sicuramente appariscente per via dei soggetti ma questa non è una cosa così insolita.
Difatti di modelli colorati, con trame eclettiche e altre particolarità estetiche ne è pieno il mercato; Questi portafogli sono curiosi per il materiale che li fa sembrare dei modelli ricavati dalla carta.
In realtà sono fatti di in Tyvek, un materiale che nel settore dei portafogli ha già fatto parlare di se grazie alla linea dei Portafogli Sonori.
Il Tyvek si può definire come un “tessuto non tessuto”, è un materiale sintetico brevettato e al tatto può ricordare la carta. Si può tagliare con le forbici ma è antistrappo, è impermeabile ma al tempo stesso traspirante, inoltre è super resistente a molti acidi e basi (non per nulla è usato per fare le tute usate in molti laboratori chimici), non è tossico ed è anche completamente riciclabile.
Grazie a questa trovata i portafogli saranno ancora più particolari e lasceranno a bocca aperta i vostri amici che dopo averli presi in mano crederanno che si tratti di carta dalla vita breve. In realtà sono incredibilmente resistenti e robusti e potrebbero resistere più a lungo di molti modelli di pelle economica.
Il Tyvek è sicuramente un elemento che si attira molte attenzioni ma non lo farà a lungo, i protagonisti rimangono i Simpson che vi allieteranno la giornata ogni volta che tirerete fuori il portafoglio dalla tasca.
I modelli sono due, il primo è Simpson Cast che raffigura il cast completo dei Simpson che ricopre completamente tutta la superficie esterna ed interna del portafoglio (è molto numeroso!).
Il secondo modello invece è dedicato ad uno dei marchi di fantasia creati dai Simspon che ha riscosso il maggior successo (anche ne mondo reale), la Birra Duff, la birra di bassa qualità più amata.
Non vi resta che scegliere il modello che preferite oppure quello che pensate si adatti al meglio per un’idea regalo per un fan della famiglia più amata d’America.