Vai al contenuto principale

I peluche per elettronici

Una serie di componenti delle schede elettroniche in versione pupazzo

Se vi siete stancati dei soliti peluche a forma di orsetti, coniglietti, maialini e gattini è solo perché li cercate nei soliti posti, perché il mondo dei gadget offre una scelta decisamente più vasta.

Per esempio una serie molto curiosa è quella dedicata ai circuiti elettronici che rappresenterà la gioia di chi lavora nel settore, degli appassionati e spero anche dei figli.
Difatti difficilmente un bambino chiederà in regalo un bel transistor di peluche, ma questo non vuol dire che non lo apprezzerà quando lo avrà ricevuto, anzi, potrebbe essere un bel modo per far appassionare i figli al mondo dell’elettronica.

I peluche sono ben sette, tre sono dedicati alle lucine a LED per altrettanti colori, c’è quella rossa, quella blu e quella verde. Sono alte circa 31 cm, sono uguali tra loro nelle forme e nelle dimensioni e cambiano solo i colori.

Gli altri quattro componenti invece sono un Timer 555 che ricorda vagamente un ragnetto, una resistenza sottile nella sua classica colorazione gialla e poi un transistor e un condensatore che ricordano molto nelle forme le lucine a LED, seppur la testa sia leggermente differente e i colori li rendano riconoscibili .

La caratteristica che li rende perfetti anche per i bambini non è il fatto di essere dei peluche, bensì il fatto che sono fatti come dei personaggi dei cartoni animati con tanto di occhi e bocca (transistor a parte, visto che è stato fatto in versione ciclope).

Ovviamente per i bambini piccoli sembreranno solo dei piccoli mostriciattoli, ma a furia di vederli li conosceranno e impareranno in un età quasi da record alcuni tra i principali componenti elettronici.

Anche gli adulti sapranno apprezzarli, almeno chi ha a che fare quotidianamente per vari motivi con tutti questi componenti nella realtà minuscoli.

Potrebbero essere un’idea regalo divertente per stupire un amico elettronico il giorno del suo compleanno, anche se probabilmente avrebbe preferito una “manciata” di componenti veri per i suoi progetti segreti da fare nel tempo libero.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento