Vai al contenuto principale

I nuovi Arcade Table

Circa un anno fa vi avevo mostrato un piccolo tavolino che rappresentava l’elemento di arredo perfetto per un geek appassionato di retro gaming. Si chiamava Arcade Table, era disponibile in alcune versioni di cui la Stealth rappresentava la punta di diamante, aveva ben 60 giochi preinstallati e oltre ad essere molto bello assicurava anche ore e ore di divertimento.

Oggi vediamo un’altra serie di Arcade Table, in questo caso sono realizzati dalla Surface-Tension, che ha ideato un linea più incentrata sull’arredo.

Difatti rispetto a quello visto in passato i tre modelli che compongono la serie hanno linee e forme più classiche e simili ad un normale tavolino da salotto.

Questo metterà d’accordo genitori e figli, così le mamme avranno il salotto dei loro sogni con dei mobili curati e classici, mentre i figli potranno giocare, o rigiocare, ai grandi capolavori del passato.

La serie è composta da tre modelli, il primo si chiama Dual ed è il più piccolo, ha le funzioni base per essere una console per il retro gaming e poco più.

Gli altri due modelli invece sono molto più avanzati a livello di componenti, si chiamano Double 7 e Arcane, vi permettono di guardare video in HD, navigare in internet, ascoltare la musica, hanno un output per le HDTV e il modello Arcane ha anche l’audio integrato.

Le forme li differenziano molto, difatti il Double 7 è simile al Dual, però è un po’ più grande e ha qualche accorgimento nelle linee. L’Arcane invece è molto più classico come forme, è un parallelepipedo rettangolare che camuffa ancora meglio il suo cuore tecnologico.

I prezzi sono elevati, ma un normale tavolino in legno di qualità come quelli di questa serie costerebbe comunque molte centinaia di euro, se non di più.

Quindi i 1.999 Dolari necessari per acquistare il Dual, o gli oltre 3.000 per il Double 7 o l’Arcane non devono stupire. Se potete affrontare la spesa state certi che saranno soldi spesi bene.

Vi rimando al sito ufficiale in modo che possiate vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e le misure.

Lascia un commento