Vai al contenuto principale

I controller NES trasformati in sigarette elettroniche

Un modo alternativo per mantenere in vita un’icona dei videogame

Le sigarette elettroniche si trovano in moltissime forme, stili e colori, difatti la loro struttura è abbastanza minimale e permette anche di giocare con e forme.
I produttori tradizionali però non ne approfittano e si limitano a differenziare il proprio prodotto solo con lievi modifiche estetiche o al massimo con trame e colorazioni ricercate.
Dall’America invece arriva una chiara dimostrazione di cosa si possa fare per trasformare una semplice sigaretta elettronica in un oggetto unico, di culto e di grande valore, non solo economico.

Il modder Littup Custom Mods ha voluto creare un eCigs usando un vero controller del NES, una delle console più amate della storia dei videogame, e l’ha ribattezzata NES DNA20 Mod.
L’utilizzo di controller originali rende i suoi prodotti veramente esclusivi, difatti la loro disponibilità è molto limitata (il NES uscì sul mercato nel 1983, ben 30 anni fa!) quindi il numero di pezzi che sono stati e saranno messi in vendita dipende da quanti controller riesce a recuperare.
Sul sito il prodotto è sempre “Sold Out” e ci si può solo accodare ad una lunga lista d’attesa e al momento ci vogliono circa 70 giorni per ricevere a casa un controller modificato. Rispetto ai tempi cui siamo abituati per gli acquisti online sono un eternità, ma in fin dei conti si è ancora nell’accettabile, dopotutto se si è consapevoli che l’attesa sarà lunga difficilmente sarà stressante o problematica.
C’è anche un modo alternativo per acquistarla, se siete molto interessati e avete un controller in casa potrete sacrificarlo inviandoglielo e facendovelo modificare, ovviamente non dovete esserci troppo attaccati perché anche se vi ritornerà indietro non sarà più lo stesso.

Il prezzo per questo gioiellino per fumatori elettronici è molto alto, 145 Dollari, anche se bisogna considerare il valore di un controller NES originale.
Inoltre la modifica non consiste solo nell’infilare brutalmente il meccanismo della sigaretta all’interno della scocca svuotata del controller, la modifica è molto più laboriosa e il risultato eccellente.
Il D-Pad del controller diventa il controllo per variare la potenza e l’intensità del vaporizzatore, e nella parte bassa è stato aggiunto un piccolo display per vedere i Watt selezionati e anche il livello di carica della batteria; un modello da 1.000 mAh ricaricabile tramite USB.

Se devo essere sincero trovo questa modifica un piccolo sacrilegio, sarà che non sono un fumatore e tengo sempre con grande cura le mie console, ma io non andrei mai a modificare un pezzo di storia videoludica come un controller del NES, figuriamoci poi se mi costa 145 Dollari.
Tuttavia se uno non da valore agli oggetti, fuma e ha qualche soldo da spendere potrà assicurarsi uno dei modelli di eCigs più curiosi del mercato.

Maggiori informazioni su instagram.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento