Tavolino controller NES – realmente funzionante!
Solo pochi giorni fa vi avevo mostrato un favoloso tavolino artigianale con le forme dell’astronave Enterprise di Star Trek. Un prodotto in vendita su Etsy, un sito specializzato in queste esclusive che permette a piccoli artigiani e produttori di vendere le loro opere.
Oggi c’è in vendita un altro tavolino da salotto che sarà l’oggetto dei desideri di ogni geek, con le forme del mitico controller del NES.
La struttura e il controller sono fatti in legno, un mix di acero, mogano e noce, con una lastra di vetro trasparente fissata sopra in modo che abbia una superficie liscia, più consona per un tavolino e che proteggerà il legno nel caso vi poggiaste sopra bevande o snack.
Ma la cosa eccezionale è un’altra, difatti è un controller veramente funzionante, quindi se siete tra i fortunati possessori di un vecchio NES, allora potrete collegare il cavo nascosto sotto al tavolino e giocare con questo controller extra-large. Se invece non avete un NES nessun problema, avrete un cavo USB per collegarlo anche al PC.
Forse non sarà il massimo della comodità giocare con un controller grande 107 x 46 x 46 cm (gambe incluse), però sarà un esperienza insolita e nuova, che ogni geek vorrebbe e dovrebbe provare almeno una volta.
È talmente grande che potrete giocare anche in due per sperimentare un isolita modalità multiplayer, dove un giocatore controllerà il D-Pad, mentre l’altro sarà incaricato di usare i pulsanti A e B. La sincronia sarà fondamentale per riuscire in questa impresa, difatti in questi casi due cervelli non sempre sono meglio di uno.
Trattandosi di un prodotto artigianale ha costi e tempi di produzione elevati, ben 3.500 Dollari per aggiudicarvelo, e tra le 4 e le 6 settimane di lavoro per produrlo. Ma un geek non si fermerebbe davanti a niente pur di avere un simile gadget, il vero problema sarà accontentare tutti, i tavoli prodotti non saranno molti, gli aspiranti clienti invece si, la sfida è iniziata, chi se lo aggiudicherà?