Vai al contenuto principale

I controller di sapone

L’accessorio per i gamer che hanno cura del proprio igiene personale

Un hardcore gamer, ma di quelli estremi al limite del patologico, durante una sessione di gioco non farebbe una pausa per nessun motivo. Figuriamoci se si preoccupa della propria igiene personale o di lavarsi.

Ovviamente non tutti i videogiocatori sono così, anzi, la maggior parte vive le partite con i videogame come un divertente passatempo da fare da soli o con gli amici, ma senza passarci ore tutti i giorni e dando le giuste priorità.

Questi sono i veri gamer, quelli che non rinunciano al piacere del gioco ma neanche alla vita sociale, dove sappiamo bene è importante porsi in un certo modo.

L’igiene e un aspetto curato di sicuro aiutano i rapporti sociali (fate tesoro di questo “segreto” se la maggior parte dei vostri contatti avviene sulle chat), e con dei gadget come quelli che sto per mostrarvi potreste avere un motivo in più per seguire quella che dovrebbe essere una regola del buon senso.

Si tratta delle saponette controller, delle fantastiche versioni di sapone di alcuni celebri controller della storia delle console casalinghe.

Nonostante si tratti di saponette sono realizzate con grandissima cura, e non hanno molto di diverso dalla loro controparte fatta di plastica e circuiti.

Si parte con una pietra miliare delle console, il controller NES, poi il suo altrettanto celebre seguito, quello del SNES, per finire con l’ultimo ripescato dal passato, quello del SEGA Mega Drive.

Le ultime due saponette sono invece conosciute anche dai giovanissimi, si tratta infatti delle repliche dei controller delle attuai console di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox 360 e PS3.

Sono veramente fantastiche, per la forma e anche nei colori, dei gadget a dir poco magnifici che sarà un vero peccato usare visto che a differenza di quelli veri si consumeranno alla svelta.

Se dovessi prenderle lo farei solo per collezionarle, dopotutto costando tra i 12 e i 16 euro a seconda della versione non sono certo a buon mercato per delle saponette.

Anche prendere tutto il set da collezione farà uscire una bella spesa, ma se non le userete e le terrete come soprammobile potrebbe essere giustificata.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento