I calici di legno

Degli innovativi bicchieri di legno

Gli appassionati di enologia sanno bene che ogni vino richiede uno specifico bicchiere per poter essere degustato al meglio, difatti i bicchieri da vino sono parecchi e hanno varie forme e dimensioni.
Quello che li accomuna è il materiale e non si trova nulla di diverso dal vetro o dal cristallo, ma su questo punto non c’erano molti dubbi visto che i bicchieri di plastica o di carta vanno bene giusto per un pic-nic.
Sul mercato però si trovano dei bicchieri da vino che cercano di offrire un alternativa di classe e molto elegante ai classici calici di vetro, si chiamano Wooded Wine e sono dei fantastici bicchieri di legno.

La forma è quella di un calice, è fatto in legno di noce nero fatto salvo il gambo che è in alluminio verniciato a polvere. Esteticamente è un bicchiere davvero notevole e sarà un bel modo per brindare o offrire da bere agli ospiti lasciandoli piacevolmente sorpresi per la stranezza e l’unicità dei vostri bicchieri.
Probabilmente una simile soluzione non verrà mai adottata da un sommelier, difatti il legno non permette di saggiare il vero gusto di un vino, tuttavia chi non deve scoprire o giudicare una bottiglia potrebbe trovare in questi bicchieri un modo diverso per gustarsi il proprio vino preferito.

Per finire bisogna sottolineare anche il fattore resistenza, se siete tra le persone che rompono parecchi calici di vetro o di cristallo potreste apprezzare la possibilità di avere dei bicchieri di legno a prova di maldestro.
L’unico vero difetto di questi bicchieri è il prezzo, la bellezza non si discute ma trovarli in vendita a 80€ la coppia potrebbe scoraggiare gran parte dei potenziali acquirenti.

79,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento