I bicchieri radioattivi

Una coppia di bicchieri modellati come dei bidoni per le scorie

Viviamo in un mondo inquinato, e anche le cose che immaginiamo pure e prive di sporcizia possono nascondere delle insidie.
Anche un semplice bicchiere d’acqua, fresco, dissetante e cristallino può contenere tracce di chissà quali schifezze, ma fortunatamente il rischio è ancora remoto e non abbiamo ancora raggiunto il punto di non ritorno.
Al momento le uniche “schifezze” certe che versiamo nei bicchieri sono quelle che bramiamo e che beviamo volontariamente, come superalcolici, bibite super zuccherate o bevande addizionate di coloranti, aromi artificiali e dolcificanti vari.

Noi beviamo e ci sentiamo bene, ma in realtà gli effetti sono tutt’altro che positivi, non per nulla medici e nutrizionisti consigliano di limitare certe bevande.
Come monito per ciò che beviamo potremmo acquistare dei bicchieri da tavola davvero curiosi, si chiamano Polluted Glasses e sono dei bicchieri di vetro modellati come i bidoni metallici usati per le scorie radioattive.
Oltre a replicare la classica forma dei bidoni hanno anche il logo in trasparenza, così la somiglianza sarà ancora più marcata e l’effetto scenografico più convincente.

Ovviamente la finalità moralizzatrice di questi bicchieri è solo una possibile chiave di lettura, e probabilmente anche quella meno voluta dal produttore.
Come tutti gli accessori da cucina stravaganti il fine principale è quello di incuriosire e divertire, quindi quando offrirete da bere agli amici dentro ai Polluted Glasses è difficile che li mettere in soggezione; A meno che non inizierete un sermone sui danni dell’alcool o di altre bevande piene di schifezze.

Chiunque si vedrà servire da bere dentro a dei bidoni di scorie radioattive non penserà certo ai danni alla salute del bere “scorie”, semmai sarà divertito dalla stranezza e dalla particolarità dei bicchieri.
L’effetto scenografico migliore si ottiene con bevande verdi, e considerando che ogni bidone contiene circa 350 ml eviterei di riempirli di assenzio, della semplice acqua e menta va più che bene.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento