Hoverboard da scrivania

Una mini tavola fluttuante per rievocare Ritorno al Futuro

Quest’anno non cade solo il 30° anniversario dall’uscita di Ritorno al Futuro, il 2015 è anche uno degli anni in cui è ambientata la trilogia.
Quando nella Parte II Marty e Doc viaggiano nel futuro vanno proprio nel 2015, e questo ci permette di fare un parallelo diretto tra il 2015 immaginato da Robert Zemeckis e quello reale.
Non ci vuole molto per intuire che la fantasia del regista e sceneggiatore sia stata un po’ troppo ottimista, vedendo alcune tecnologie (come le macchine volanti) siano in ritardo di qualche decade.
I gadget futuristici che suscitarono più clamore però furono gli Hoverboards, degli spettacolari skateboard levitanti che finirono in cima alla lista dei desideri di tutti i ragazzi che videro il film.

Rispetto alle macchine volanti gli Hoverboards sembravano realizzabili più facilmente, eppure a distanza di 30 anni siamo ancora qui ad aspettarli e gli skater continuano a muoversi sulle classiche rotelle.
Per festeggiare alla grandissima il 30° anniversario di Ritorno al Futuro sarebbe stato fantastico assistere al lancio sul mercato degli Hoverboards, ma purtroppo siamo ancora lontani da simili innovazioni.
Nel suo piccolo il mondo dei gadget cerca di venire incontro a tutti i fan della trilogia cult con una replica in miniatura di un Hoverboard; non sarà come una tavola vera e funzionante ma meglio di niente.

Il Back To The Future Desktop Hoverboards è un prodotto ufficiale che vi offre un curioso gadget da scrivania per rievocare in maniera alternativa gli skateboard levitanti.
Il gadget consiste in una mini replica della tavola e un base personalizzata con il logo ufficiale della trilogia, questa misura circa 10 x 4 cm e ha nella parte alta una sorta di pista magnetica.
Appoggiando il piccolo Hoverboard lo vedrete levitare e poi iniziare a muoversi avanti e indietro sul breve spazio a disposizione.

Chiaramente un vero Hoverboard sarebbe tutt’altra cosa, ma per un fan di Ritorno al Futuro potrebbe basta anche questa versione da scrivania.
Si tratta di un bel modo per celebrare la trilogia cult degli anni ’80 e anche l’importante ricorrenza che cade quest’anno; inoltre potrebbe aiutarvi a mitigare l’assenza di una vera Hoverboards.
So che qualcuno di voi ha visto in rete delle tavole levitanti che parrebbero funzionare bene, ma questo non cambia le cose. Le Hoverboards potranno essere considerate attuali quando saranno in vendita e diffuse tra i giovani, e per questo mancano ancora tanti anni (sempre che arrivino!).

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento