Guardia per spade di legno

Un accessorio per trasformare ogni bastone in una spada

Molti di noi da piccoli hanno giocato con una spada; delle volte era una replica giocattolo di una spada vera, altre volte era un semplice bastone che la nostra fantasia trasformava in una bellissima e indistruttibile spada.
Nel secondo caso si ha la dimostrazione di come basti davvero pochissimo per divertirsi, anche un semplice rametto preso in giardino o al parco si può trasformare in un elemento di gioco.
In alcuni casi si possono apportare delle modifiche, giusto per rendere la spada più realistica. I bambini che hanno i papà più abili con i lavori manuali potrebbero trovarsi delle splendide spade levigate e con tanto di guardi fissata con un piccolo chiodo, altrimenti c’è l’aiuto dei gadget che sono sempre pronti ad offrire delle soluzioni davvero interessanti.

Una di queste è il kit Nature Sabre-sword creator, un prodotto talmente semplice che faccio fatica anche a definirlo kit. Si tratta di un elemento di plastica da usare per trasformare dei piccoli bastoncini di legno in delle spade decisamente più realistiche e intriganti.
Questo elemento di plastica ha due fori e quando si infila il bastone si piega formando una guardia in stile spadino dei moschettieri, in questo modo un semplice bastone assume un aspetto decisamente più scenografico e assomiglia in maniera più convincete ad una spada.
Non che la fantasia dei bambini abbia bisogno di un simile aiuto, per loro anche un ramoscello tutto storto può diventare la più possente spada di tutti i tempi; tuttavia ogni miglioria è ben accetta quindi ben venga una guardia di questa fattura.

Il Nature Sabre-sword creator è venduto singolarmente ed è possibile sceglierlo tra tre colori, un grigio perfetto per simulare il metallo della spada oppure rosso e blu.
Se volte regalarlo a vostro figlio un singolo elemento può bastare ma potrebbe essere meglio acquistarne più di uno, così quando vengono i suoi amichetti ha anche delle guardie aggiuntive per loro.
L’idea alla base di questo gadget è senza dubbio molto bella e può essere modo per riportare in auge i vecchi giochi all’aria aperta a discapito di TV e videogame.
L’unica critica che posso fare è per il prezzo, 10€ per un Nature Sabre-sword creator è un’esagerazione, a quel prezzo dovevano vendere almeno una coppia; così si che il prezzo sarebbe stato interessante.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento