Guanti con spugna incorporata

Il paio di guanti definitivo per lavare i piatti alla perfezione

Se tenete all’aspetto delle vostre mani dovete stare molto attente quando sbrigate le faccende domestiche, soprattutto con quelle che fate ogni giorno.
L’esempio classico è il lavaggio dei piatti, un’operazione che potrebbe sbrigare la lavastoviglie ma spesso è uno spreco di acqua e corrente elettrica.
Per evitare di rovinare la pelle e le unghie basta prendere le dovute precauzioni e i guanti di gomma sono perfetti, sono impermeabili e permettono i lavare i piatti senza inconvenienti.
Sul mercato si trovano varie versioni ma bene o male offrono la stessa cosa, al massimo cambia il colore e il tipo di rivestimento interno; sempre che ce l’abbiano.

Da pochissimo tempo però anche il settore dei guanti di gomma ha proposto una vera novità, il modello definitivo per lavare i piatti!
Si chiamano guanti Upmagic e visti dalla parte del dorso sembrano dei guanti di gomma qualsiasi, anzi il guanto sinistro è un guanto di gomma qualsiasi.
La novità sta nel palmo e nelle dita della mano destra che la rendono una spugna molto particolare, questo dettaglio è una vera innovazione e permette di lavare i piatti molto più facilmente.
Le migliorie nel confort e nella facilità di lavaggio sono notevoli, senza contare che ora è molto più facile pulire lo sporco più ostinato o grattare via le incrostazioni.
Il merito va alle dita con i polpastrelli di spugna che possono raggiungere anche le zone più complicate, inoltre mentre lavate e sciacquate i piatti non c’è il rischio di perdere di vista la spugna; più a portata di mano di così!

I guanti Upmagic però possono essere utilissimi anche per sbrigare molte altre faccende domestiche, ad esempio se dovete lavare le sedie o un tavolo del giardino; così potete pulire minuziosamente ogni zona, anche nel caso ci siano delle fessure in cui passa a fatica un dito.
Per quanto riguarda la durata invece è la stessa dei guanti di gomma o delle spugne per lavare i piatti, quindi dipende molto dall’utilizzo ma possono durare anche qualche settimana.
Il rapporto qualità/prezzo invece non era vincente, almeno al lancio del prodotto visto che di listino erano proposti a 30$, una follia.
Ora ci sono offerte molto più aggressive e si trovano anche a 10$, un prezzo più sensato e che spero rimanga tale per un eventuale commercializzazione qui in Europa.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento