Vai al contenuto principale

Go Plate, il piatto per le feste

L’accessorio perfetto per aperitivi e feste piene di snack

La moda di questi anni per aperitivi, brunch e feste è quella di mangiare in piedi, si prepara una grande varietà di finger food e snack e tutti mangiano in piedi chiacchierando e bevendo qualcosa.

Il problema è che avendo solo due mani, se si ha un bicchiere o una bottiglia diventa impossibile tenere anche un piatto, o meglio, si potrebbe tenere, ma poi non potremmo mangiare visto che servirebbe un terzo braccio per prendere il cibo dal piatto e portarlo alla bocca.

Quindi o troviamo un punto di appoggio, oppure mangiamo direttamente quello che prendiamo dai vassoi senza farci un piattino, cosa fattibile ma non ideale per quanto riguarda l’etichetta.

Nel caso come bevanda scegliate un bella birra fresca, e la beviate direttamente dalla bottiglia, vi mostrerò il gadget perfetto per queste situazioni, si chiama Go Plate ed è un incrocio tra un piatto e un vassoio che potrete infilare sulla bottiglia grazie al foro centrale.

In questo modo tenendo la bottiglia reggerete anche il piatto, e potrete avere una mano libera per mangiare e gesticolare senza impicci mentre parlate. Dopotutto un luogo comune su noi italiani è che mentre parliamo gesticoliamo animatamente, quindi nel caso non siano solo illazioni credo che almeno una mano libera sia necessaria.

Ovviamente un simile accessorio non se lo portano da casa gli ospiti, ma è chi organizza il party che deve fornirli agi invitati, come farebbe con normali piatti e bicchieri.

Per questo i Go Plate sono venduti in set da 10 pezzi, difatti in una festa ve ne serviranno parecchi. Sono disponibili in vari colori, un po’ come tutte le stoviglie usa e getta di plastica, e al loro interno sono divisi in varie zone in modo che possiate mettere snack e cibi differenti senza mischiarli.

Come accessorio è sicuramente innovativo ed efficace anche se ha due difetti che devo sottolineare. Il primo riguarda la necessità di una bottiglia (o di una lattina), perché è vero che oltre alla birra ci sono molti soft drink, ma qualcuno berrà sicuramente bibite, cocktail, vino e altre cose che si servono nel bicchiere, quindi il Go Plate sarebbe di difficile utilizzo.

In più per chi li userà avrà un problema di difficile soluzione, come fare a bere senza rovesciare tutti gli snack?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento