Gli animali porta capsule di caffè
Una mucca e un gallo per avere sempre a portata di mano le capsule
Uno degli ultimi metodi per farsi il caffè a casa sono le macchinette che utilizzano le capsule. Una volta il metodo monodose più utilizzato erano le cialde, che ora stanno venendo sostituite da questa novità che sta prendendo sempre più piede nelle case degli italiani.
Le cialde le si poteva lasciare nel loro barattolo, oppure tenerle in una scatola metallica o in vetro a nostra scelta, sia per conservarle al meglio, sia per usare qualche barattolo particolare per avere in cucina anche un bell’oggetto.
Le capsule invece non hanno bisogno necessariamente di un contenitore perché conservano meglio il caffè al loro interno, tuttavia avere un posto dove riporle è una necessità anche solo per motivi di ordine e spazio.
La loro forma e la loro maggior durata ci permettono di tenerle anche in posti più particolari di un barattolo, come degli espositori verticali in cui possiamo vedere la “testa” della capsula, dove troviamo la tipologia di caffè o il tipo di bevanda (si possono fare anche the, cioccolate e altro) senza dover rovistare nella scatola.
Gli espositori che vediamo oggi sono perfetti per combinare praticità a resa estetica, per arredare la cucina con accessori buffi e divertenti.
Difatti potrete scegliere tra due tipici animali da fattoria, il gallo oppure la mucca, ognuno in grado di ospitare fino a 12 cialde in degli appositi buchi che li ricoprono.
I due animali sono delle sagome in legno fatti con le loro forme, e dipinti con maestria o dovizia nei particolari per farne due bellissimi modelli da esporre sul piano della cucina.
Come espositori per le capsule sono parecchio insoliti, ma forse è anche questo il loro pregio, perché di oggetti banali ne sono pieni i negozi.
Inoltre non sono nemmeno troppo ingombranti, e se siete abituati ad avere molte cialde per la cucina potreste prenderli anche entrambi. Dopotutto 24 capsule potrebbero finire alla svelta, soprattutto se in casa siete in molti e se avete spesso ospiti.