Vai al contenuto principale

Gigantor in versione USB

Il mitico robot diventa una pendrive

Uno dei primi robot del mondo dei cartoni animati è stato Gigantor, l’adattamento americano dell’ anime originale che aveva ottenuto un ottimo successo in Giappone con il nome di Tetsujin 28.
Nonostante gli anni passati dal suo debutto gode ancora di un’ottima fama, anche grazie alla nuova serie uscita negli anni 2000 che ha riportato d’attualità questo gigante metallico.

Il mondo dei gadget non poteva rimanere indifferente, e tra i vari prodotti realizzati c’è anche un utile quanto bella chiavetta USB.
In questo modo si unisce il fascino, almeno per i fan, di una miniatura in metallo di Gigantor alla praticità di un oggetto di uso comune come una pen drive.
Avremo così sempre con noi una piccola statuina del mitico robot da tenere su una mensola o su una scrivania, e all’occorrenza un po’ di spazio digitale per archiviare file e documenti che dobbiamo trasferire o portare con noi.

La memoria interna è da 8 GB, con pen drive da 32 o 64 in commercio è una dimensione scarsa, ma se non pensiamo alle potenzialità del settore vediamo come sia uno spazio pratico e che permette di archiviare moltissime cose, quindi tutto sommato non credo sia sbagliato definirlo accettabile.
Inoltre la natura del gadget è prettamente da collezione, difatti pensate che è stato realizzato solo in 150 esemplari, una cifra esigua che lo rende un pezzo di grandissimo pregio.

Non è la prima volta che il mercato delle pen drive si confronta con dei giganti robotici del mondo dei cartoni, difatti abbiamo già visto Voltron, e ora con Giantor potrete arricchire la vostra collezione di robot USB.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento