FORMcard

Una plastica malleabile per piccole riparazioni e altri utilizzi

La plastica è un materiale molto versatile e che si presta a moltissimi utilizzi. In genere però questo è vero solo in ambito industriale, in casa possiamo solo utilizzare degli oggetti fatti e finiti.
In realtà non è del tutto vero, ci sono dei tipi di plastica che possono essere usati anche a casa per fare delle piccole riparazioni o modellare e modificare altri oggetti.
La dimostrazione è una nuova geniale invenzione che arriva dalla Gran Bretagna, si chiama FORMcard ed è una bio plastica che si presenta come una carta di credito colorata.
Questa scheda è fatta con un materiale termoplastico e per usarla basta immergerla in una tazza di acqua calda per renderla molle e malleabile.
In questo stato è possibile farci di tutto come piccole riparazioni, ad esempio unire un oggetto che si è rotto in due parti, oppure migliorare degli oggetti che hanno qualche difetto, come un cacciavite molto piccolo e difficile da impugnare; con FORMcard potrete creare un impugnatura più grande e confortevole.

Un altro pregio delle FORMcards è che sono riutilizzabili, quindi se non vi piace ciò che avete fatto o non vi serve più in quel determinato utilizzo vi basta rimetterla nell’acqua calda ed usarla per fare altro.
Le materie termoplastiche non sono certo una novità, la vera innovazione di FORMcard è la facilità di utilizzo e il formato tascabile che vi permette di portarla sempre con voi.
Difatti normalmente i materiali termoplastici sono forniti in forma granulare; i granuli devono scaldati e schiacciati insieme per formare una pasta malleabile, quindi sono decisamente scomodi da usare.
Ecco perché fino ad oggi simili materiali sono rimasti una soluzione apprezzata solo da un pubblico di nicchia; ora però grazie a FORMcard tutto questo è destinato a cambiare

Le FORMcards sono anche molto sicure e per nulla pericolose, merito della composizione della bioplastica che è a base di amido ed è totalmente atossica. Questo vale anche per i coloranti usanti per dare i vari colori alle “carte”, così potrete utilizzare un materiale utilissimo e in tutta sicurezza.
L’azienda produttrice però non si è impegnata solo a creare un materiale versatile, comodo da usare e privo di pericoli per chi lo manipola; ha fatto del suo meglio per poter offrire le FORMcard al minor prezzo possibile, un dettaglio non marginale se si vuole rendere questa invenzione popolare e usabile un po’ da chiunque.
In quest’ottica potrebbe essere utile anche la presenza di una vasta gamma di colori, da quelli scuri o pastello fino alle schede con colori fluo; un’offerta molto accattivante ma che sarà molto utile anche in caso cerchiate il colore più adatto per una riparazione.
Al momento le FORMcard stanno cercando finanziamenti sulla piattaforma Indiegogo, quindi se vi piace questa proposta potete anche supportarla direttamente con una donazione.

Maggiori informazioni su formcard.co/

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento