Food Sniffer

Un rilevatore che vi dice se carne e pesce sono freschi

Alcuni alimenti possono nascondere delle insidie, ma non sto parlando dei funghi o di altri cibi potenzialmente velenosi che richiedo esperienza; o almeno un venditore affidabile. Sto parlando di alimenti che consumiamo abitualmente ma che, nel caso non siano freschi, possono causare malanni più o meno gravi.
In cima alla lista degli alimenti da tenere d’occhio ci va senza dubbio la carne e il pesce, dei cibi a forte rischio di contaminazione batterica nel caso non vengano consumati freschi o siano conservati in modo errato.
I nostri sensi dovrebbero bastare per capire quando una bistecca o un filetto di pesce sono andati a male, questo però vale soprattutto quando l’odore è decisamente fastidioso. In altre situazioni può essere difficile capire se carne e pesce possono rappresentare veramente un problema ed è qui che entra in gioco la tecnologia.
Si chiama Food Sniffer, un nome che rende abbastanza intuitivo il suo utilizzo. Difatti si tratta di un “annusatore” elettronico che analizza l’odore della carne e del pesce e può dirvi attraverso dati scientifici se sono freschi oppure no.
Per funzionare il Food Sniffer ha bisogno di uno smartphone e di un App dedicata, in questo modo può inviare i dati che rileva allo smartphone dove vengono elaborati e raffigurati in un chiarissimo grafico.
Verde indica il massimo della freschezza, poi si va verso il giallo e per finire il rosso che indica che ciò che avete analizzato non solo non è fresco ma presenta anche una carica batterica potenzialmente nociva.
L’efficacia non è da mettere in discussione. Food Sniffer è in grado di rilevare tutti i composti organici volatili che vengono rilasciati dalla decomposizione della carne (sono oltre 100) e questo gli permette di fare una valutazione precisissima sullo stato del cibo analizzato.
Questo però non significa solo più sicurezza, può essere anche un modo per evitare sprechi visto che potrebbe togliervi dei dubbi su dei cibi che sareste portati a buttare per evitare rischi.
Ovviamente chi consuma poca carne o pesce oppure la mangia sempre appena comprata non avrà molto interesse verso Food Sniffer. Anche se una controllatina alla carne appena acquistata glie la darei a prescindere. Chi vi dice che la carne e il pesce presentati come freschissimi lo sono veramente?

Maggiori informazioni su myfoodsniffer.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento