Fidget Spinner da Cavaliere
Il fidget spinner che ogni cavaliere errante portava con sé
La vita del cavaliere errante, un avventuriero che vagava in cerca di imprese da compiere, è sempre vista con grande fascino. La realtà però è ben diversa da come ce li immaginiamo, perché è vero che a volte si imbattevano in imprese o avventure sensazionali, ma la maggior parte del tempo vagavano stanchi, affamati e senza nemmeno mezza moneta d’oro nel borsello.
I primi giorni poteva anche essere piacevole, ma alla lunga l’inattività diventava pesante da sopportare. Dopotutto cosa poteva mai fare un cavaliere per ingannare il tempo? Parlare con il proprio cavallo? Cercare nelle nuvole delle forme che ricordano qualcosa? Lucidare la propria spada?
Queste sono tutte attività interessanti, ma oggi un cavaliere non farebbe nulla di diverso da ciò che impongono le mode, e quella odierna è quella del Fidget Spinner.
Codesto strumento che sembra generato dal demonio è divenuto in breve un gingillo molto amato dai fanciulli dell’intero globo terracqueo. Secondo voi sarebbe riuscito a fare breccia anche nel cuore di cuoio di un cavaliere?
Secondo molti no, ma solo perché pensano al classico fidget spinner, un gingillo di plastica dal design moderno. Se invece lo spinner è un modello dallo stile medievale e calleresco tutto cambia, e oggi voglio mostrarvi proprio questa bellezza.
Purtroppo si tratta della classica estremo-orientalata (per non dire cinesata), nel senso che non è un fidget spinner forgiato da qualche esperto fabbro del nostro continente.
Nonostante ciò il design del Fidget Spinner da cavaliere è più che soddisfacente, uno strumento molto indicato per sollazzare i gusti dei cavalieri ma anche per intrattenerli in modo alternativo.
Francamente non so se sia valida anche come arma per delle situazioni di emergenza, però credo che sia giusto aprire un dibattito su questo punto. Un cavaliere errante deve sempre essere pronto a tutto, anche ad usare il suo Fidget Spinner da Cavaliere come strumento da difesa (o offesa).
Voi cosa ne pensate, può il Fidget Spinner da Cavaliere meritare un posto nel cinturone di qualche avventuriero?