Enciclopedia del NES

Un libro che raccoglie tutti i giochi della storica console NES

La storia dei videogame è piuttosto breve ma ricca di argomenti interessanti da studiare, approfondire o addirittura rievocare. Difatti il bello degli argomenti recenti è che in molti li hanno vissuti in prima persona.
Forse per qualcuno associare la parola “cultura” ai videogiochi è una sciocchezza ma se cinema e TV possono rientrare negli ambiti culturali allora ci entrano a pieno diritto anche i videogame; delle volte anche con maggiore merito.
Per studiare al meglio questo settore è possibile trovare dei libri davvero intriganti, un esempio è la Bibbia del Commodore, un’enciclopedia che ha emozionato e entusiasmato moltissime persone; dai vecchi gamer ai giovani in cerca di informazioni sugli albori del videogame.
Oggi vi mostro un progetto simile, non è ancora definitivo visto che è stato presentato su KickStarter ma ormai il suo arrivo sul mercato è quasi certo.

Si chiama Nintendo – Guide to the NES Library 1985 – 1995 ed è una raccolta di tutti i titoli usciti in quella decade per il leggendario Nintendo Entertainment System.
Il NES è stata la prima console della Nintendo e ha dato i natali ad un numero enorme di capolavori, basta citare Super Mario, The Legend of Zelda, Contra, Metroid, Ninja Gaiden o Castlevania.
Il periodo potrebbe non tornare a qualcuno di voi ma il libro è americano, questo spiega perché la data è il 1985 e non il 1983, l’anno di uscita sul mercato giapponese.
A dire il vero gli americani sono stati fortunati, in Europa il NES è arrivato solo nel 1986 mentre noi italiani abbiamo dovuto aspettare il 1987.

Questa bellissima Guida alla Biblioteca NES però ci fa dimenticare le lungaggini della distribuzione di questa console così importante per la storia videoludica.
E’ un libro a copertina rigida di ben 450 pagine (tutte a colori) che raccoglie oltre 750 giochi Nintendo a 8-bit rilasciati sul mercato americano nel periodo 1985-1995.
Si tratta di uno dei lavori più importanti e completi dedicati al NES, una vera e propria bibbia per chi ha amato questa console.
Dopotutto quanti giochi vi ricordate del NES, anzi quanti ne avete giocati? Sono certo che sono molti meno dei quasi 800 usciti in via ufficiale, quindi l’Enciclopedia del NES vi aiuterà anche a colmare tante lacune.
Anche i più giovani però potrebbero trovarlo un libro molto interessante, dopotutto se avete amato la GameCube o la Wii potrebbe incuriosirvi quello che vi siete persi negli anni passati.
Se non vedete l’ora che la Nintendo – Guide to the NES Library esca sul mercato andate subito sulla pagina ufficiale di KickStarter, li troverete tutte le indicazioni sulla commercializzazione, i tempi di attesa e i contatti per rimanere informati su questo bellissimo progetto.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento