EGO, la barca subacquea

Fin ora su DottorGadget abbiamo cercato di mettere gadget con una fascia di prezzo medio bassa,per fare una panoramica su questo vastissimo mondo ma anche permettere a chi guarda di trovare e comprare quelli che potevano interessarlo.

Però oltre ad essere vastissimo come oggetti è anche molto ampio il costo che possono avere, perché se è vero che ci sono oggetti da pochi euro possiamo trovare veri gioielli tecnologici che ne costano centinaia di migliaia.

Per questo abbiamo pensato di aprire questa nuova categoria, “Extreme Gadget”, dove metteremo tutti quei gadget costosissimi ed esclusivi. Anche se saranno fuori dalla portati della maggior parte di noi e sempre bello e interessante vedere fin dove si spingono i designer più audaci, fin dove li porta il loro ego, per questo ho deciso di partire con questa barca chiamata EGO, un nome perfetto per inaugurare al meglio questa sezione.

EGO dall’aspetto in superficie sembra una barca dalla forma particolare, infatti è composto da un corpo centrale rettangolare più due “ali” laterali simil catamarano. Raggiunge una lunghezza di circa 2,40 mt e una larghezza praticamente uguale, la forma potrebbe far pensare che è quella la caratteristica che lo rende speciale e che le dona qualche innovazione durante la navigazione.

ego-boat-1

Invece il vero elemento rivoluzionario è nascosto sotto la superficie, infatti potremmo definire EGO come una barca subacquea. Se dal corpo centrale scendiamo nel pozzetto entreremo in una stanza vetrata con 2 comode poltrone. Li potremo continuare la navigazione ma stando immersi e goderci il fantastico panorama sottomarino.

Per me è veramente un mezzo fantastico, adoro il mare ed immergermi ad ammirare i fondali, quindi avere una barca simile sarebbe un sogno.
Ha un motore elettrico che lo spinge fino ad una velocità di 5 nodi e a seconda della velocità a cui andremo ha una autonomia che passa da un minimo di 4 ore ad un massimo di 8. La ricarica delle batterie invece può durare tre le 6 e le 8 ore.

Il produttore è molto riservato sul prezzo; É meticoloso nel mostrare le due versioni, la SE più semplice e la LE più lussuosa ed esclusiva, senza mai parlare di prezzi.

Evidentemente se ne parlerà privatamente solo con chi dovrà poi acquistarla, tanto dubito che chi si faccia avanti per un mezzo simile abbia problemi a staccare sontuosi assegni. In attesa di vincere a qualche lotteria, lasciamo che rimanga almeno il piacere di guardarla.

ego-boat-2

Maggiori informazioni su egosubmarine.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento