Eco-amp, l’amplificatore ecologico

L'amplificatore per iPhone 4 e 4S completamente di carta

Abbiamo visto come molti altoparlanti presenti sul mercato per smartphone e lettori Mp3 sfruttassero le proprietà della diffusione dei suoni per realizzare dei prodotti in grado di amplificare l’audio senza usare energia.

Per intenderci l’idea è simile a quella usata con i grammofoni, dove il suono veniva amplificato da un corno che aumentava la diffusione dello stesso senza utilizzare degli altoparlanti meccanici.

Questo è sicuramente un modo più ecologico rispetto agli speaker che richiedono energia per funzionare, però si può fare di più per ottenere un dispositivo al 100% ecocompatibile.

Per fare questo bastava realizzare l’altoparlante con dei materiali totalmente riciclati e riciclabili, ed è quello che ha pensato e fatto un’azienda specializzata, la eco-made, che utilizzando della carta riciclata ha realizzato eco-amp, il primo amplificatore completamente riciclabile. Perfino l’inchiostro utilizzato, uno speciale derivato dalla soia, è eco-friendly.

Vi arriverà a casa ancora sotto forma di foglio, anche se è pre-tagliato e ha già le pieghe segnate per poterlo “montare” senza fatica. Dovrete solo seguire le istruzioni, in pratica dovrete fare una sorta di origami per completarlo e renderlo pronto all’uso.

Ogni set è composto da due eco-amp, che per ora sono disponibili solo per iPhone 4 e 4S, ma se l’accoglienza di pubblico dovesse essere buona mi auguro che il progetto venga allargato ad un numero sempre maggiore di modelli.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento