DrumPants, lo strumento musicale da indossare

Un’incredibile strumento per creare melodie, basi ritmate o controllare altri dispositivi

Se molti dispositivi attualmente disponibili vengono percepiti come incredibili è normale che quelli futuribili appaiano ancora più sorprendenti.
Spesso ci troviamo ad ammirare tecnologi ipotetiche o raggiungibili solo dopo molti anni di attesa, in altri casi invece bisogna pazientare solo poche settimane o mesi, ed è quello che potrebbe succedere con DrumPants, un dispositivo che entusiasmerà tutti coloro hanno la musica nel sangue.
Al primo impatto lo si definirebbe uno strumento musicale, tuttavia dopo averlo visionato nel complesso ci si rende conto che offre molto di più.

Il suo utilizzo più divertente però è quello di strumento musicale e permetterà a chiunque di creare la musica nel modo più semplice e intuitivo al mondo, tamburellando sul proprio corpo il ritmo desiderato.
Difatti sarà capitato a tutti di suonare o tamburellare un motivo con la mano sulla gamba, sul tavolo o battendo il piede; I DrumPants vi danno tutto l’occorrente per trasportare i vostri ritmi in uno smartphone e trasformarli in musica.
Il dispositivo è composto da due strisce da indossare con il velcro in qualunque posizione sotto ai vestiti, i suoni selezionabili sono oltre 100 e vanno dai classici strumenti come chitarre e batterie a quelli più ricercati e alternativi.
DrumPants è solo un prototipo quindi non è ancora possibile valutare la sua praticità, la facilità di utilizzo e la reale efficacia nel creare musica, tuttavia la raccolta fondi organizzata su KickStarter è stata un successo, quindi è molto probabile che a breve troveremo per la rete le prime recensioni di questo interessante dispositivo.

Come detto all’inizio però è riduttivo parlare di DrumPants solo come di uno strumento musicale, difatti le strisce hanno anche anche altri utilizzi, per esempio potranno diventare degli incredibili controlli per altri dispositivi dotati della connettività Bluetooth.
Si potrà interagire con lo smartphone come con il computer e si potrà rispondere alle chiamate, far scorrere foto, slide e pagine di una presentazione e molte altre utilità ancora da scoprire.
Il prezzo ipotizzato per DrumPants dovrebbe superare i 200 Dollari, al momento sembra fin troppo alto, tuttavia bisognerà aspettare la versione finale e verificare le reali potenzialità del dispositivo e il suo prezzo ufficiale.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento