Divano di Star Trek

Uno spettacolare divano che sembra nato per gli arredi dell'Enterprise

Chiarisco subito una cosa prima di deludere qualcuno. Questo non è un gadget ufficiale di Star Trek e il produttore non cerca in alcun modo di spacciarlo come tale. Il riferimento alla serie cult l’ho aggiunto io perché è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l’ho visto.
Il divano è una creazione di Opulent Items, un nome che da solo anticipa molte cose. Senza contare che è anche un nome che mi piace parecchio, perché “opulento” è un nome ormai in disuso che andrebbe rivalutato e fatto tornare sulla bocca di tutti. Ovviamente quando è necessario, non certo a casaccio.
Proprio su questo sito ho trovato una linea di divani davvero molto intriganti. Magari gli stili proposti non piacciono a tutti, però almeno si discostano dalle solite proposte che troviamo nei divanifici e nei negozi di arredi.
Le proposte sono abbastanza simili, ma c’è un modello che si discosta leggermente dalle altre mostrando dei tratti futuristici molto particolari. Sto parlando del modello Flare, che però ha una particolarità. Alcuni dettagli lo fanno sembrare come un divano del futuro, ma molti elementi e parte del suo aspetto lo fanno sembrare un divano vintage.
Come si spiega questa cosa? Si spiega guardando proprio Star Trek, una serie nata negli anni 60 ma ambientata nel futuro. Non a caso guardando oggi la serie si apprezza proprio questo connubio tra vecchio e moderno nato dall’unione tra periodo storico e periodo in cui è ambientata la serie.
Il divano Flare è un divano a L con una grossa isola che da sola è grande quasi come un letto. Gli elementi futuristici sono degli scompartimenti multiuso che sono illuminati con delle luci blu. Il rivestimento è in vera pelle e si può scegliere il colore tra tantissime opzioni. Non solo quelle presenti nelle foto. Per una migliore rievocazione di Star Trek e degli interni della Enterprise i colori migliori sono marrone e nero. Il riferimento alla serie TV però è un’idea mia, quindi voi potreste cercare altre soluzioni o vederci altre similitudini.
Per quanto riguarda il prezzo è di 4.000 Dollari. Alto ma nemmeno esagerato. Un divano di qualità di quelle di dimensioni è normale costi qualche migliaio di Euro.
Nelle foto invece è possibile notare un tavolino fatto con lo stesso stile. È anche lui in vendita ma separatamente, se però vi piace il set si può aggiungere al divano ad un costo di 600 Dollari.

Maggiori informazioni su opulentitems.com

Lascia un commento