Vai al contenuto principale

Disegna con la tua bicicletta

Un geniale accessorio per fare disegni con dei gessetti speciali

Quando vedo gadget simili rimpiango di non averli avuti a disposizione quando ero bambino, e il rimpianto è doppio perché non si tratta di qualcosa di tecnologico che ai tempi non poteva esistere.

La cosa che è mancata è stata l’idea, perché un simile accessorio lo avrebbero potuto realizzare anche decenni fa (non che sia così vecchio, ma è per rendere l’idea) visto che si tratta di un elemento in plastica da attaccare alla ruota posteriore di una bici.

Forse qualche adulto non capirà a pieno la bellezza di questo braccio supplementare, ma solo perché crescendo ha perso la mentalità e i gusti di un bambino, che invece sarà entusiasta e ne rimarrà conquistato a prima vista.

Poter disegnare sul cemento usando la bici è qualcosa di straordinario, che produrrà un arcobaleno di linee incredibile, e stimolerà la fantasia e l’estro di tutti i fortunati che potranno cimentarsi in questa particolare e innovativa arte.

L’attrito col terreno sarà molto, quindi non si potevano usare dei normali gessetti, per questo insieme al supporto troverete un set di gessi colorati extra-large, che oltre ad essere più longevi lasceranno delle strisce più larghe e visibili.

I gessi in ogni set sono 4, i tre colori primari, rosso, giallo e blu, più il verde, ed ognuno dovrebbe durare per circa 2,5Km, quindi i bambini avranno la possibilità di tracciare qualcosa come 10 Km di strisce colorate!
Il braccio da attaccare alla ruota posteriore è disponibile in due colorazioni, rosso oppure blu, è compatibile con ruote a partire da 12″ fino a 29″, e costa 19,90 euro con incluso un pacco di gessi.

Quest’ultimi si potranno acquistare anche separatamente in modo da poter avere sempre la scorta e non rimanere senza, visto che sarebbe difficile trovare in vendita gessi di queste dimensioni in altri posti. Ogni pacchetto costa 6,90€.

Un gadget a mio avviso geniale, che oserei dire non dovrebbe mancare dalla ruota posteriore della bici di ogni bambino.

 

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento