Vai al contenuto principale

BikeBoards, per una bici delle nevi

Trasforma un mountain bike in un mezzo per muoversi sulla neve

Quando in estate vado in montagna incontro moltissima gente in bici che pratica differenti tipi di sport, c’è chi preferisce fare delle faticose ascese in sella ad una mountain bike, chi fa dei giri su dei sentieri impegnativi ma più vari oppure chi si lancia in discese mozzafiato con delle bici da downhill.
In inverno invece la montagna diventa off-limits per le bici, quindi i bikers o rinunciano per qualche mese ai monti oppure si dedicano ad attività alternative sulla neve.
Questo però non è del tutto vero, difatti ci sono appassionati che non rinunciano alla bici nemmeno quando nevica e c’è neve ovunque, per farlo però devono attrezzarsi in maniera adeguata.

L’accessorio fondamentale sono le gomme da neve, delle versioni pensate per riuscire a muoversi anche su terreni innevati o ghiacciati, ma anche se sono eccezionali rispetto a delle gomme “standard” non possono fare miracoli e se la neve è parecchia diventa impossibile muoversi.
In questi casi entra in scena BikeBoards, l’accessorio definitivo che trasformerà anche una semplice mountain bike in una fantastica bicicletta delle nevi.
Si tratta di una sorta di sci da fissare alla ruota anteriore della bicicletta, in questo modo (montando un pneumatico da neve sulla ruota posteriore) è possibile muoversi con maggior agevolezza anche quando c’è molta neve, inoltre affrontare le discese sarà molto più divertente.

Dopotutto il nome BikeBoards è abbastanza inequivocabile, montando lo sci alla vostra bicicletta otterrete un’ibrido con uno snowboard e potrete cimentarvi con delle nuove frontiere degli sport invernali.
I BikeBoards sono compatibili con ruote di varie misure, si parte da quelle delle BMX passando per le 26” fino a quelle da 29”; Inoltre si possono adattare a vari spessori e potrete usarli anche con le gomme “fat” molto estreme che vengono utilizzate sulla neve, così nel caso le utilizziate sulla vostra bici non dovrete sostituire la gomma anteriore solo per attaccare la tavola.
I prezzi partono da 375 dollari ma sono in vendita anche i kit doppi con due BikeBoards al prezzo di 621$ e risparmiando qualcosa rispetto a prenderle separatamente.

Maggiori informazioni su bikeboards.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento