Vai al contenuto principale

Da linguette di lattine a borsa

È abitudine di molti quando bevono una bevanda in lattina di staccare la linguetta per l’apertura (che una volta era a strappo ed era una vera e propria linguetta). Alcuni le buttano, altri le tengono attaccandole dappertutto, ma quasi nessuno pensa che possano servire a qualcosa.

Il boom ecologista che fortunatamente sembra essere nato in questi anni trova il modo di riciclare o utilizzare qualunque cosa, figuriamoci se non trovava un modo di riutilizzare le linguette delle lattine.

Nasce così la borsa realizzata con una trama di linguette finemente cucite insieme a mano usando del filo di Nylon intrecciato all’uncinetto.

Il risultato finale è molto bello e appariscente, a primo impatto potrebbe sembrare realizzata con lo stile delle cotte di maglia medioevali. Invece si tratta di un oggetto ecocompatibile e chic che oltre che a far del bene al nostro pianeta tanto maltrattato aiuta anche chi si batte per preservarne la salute.

Infatti il produttore dichiara che per ogni borsa venduta viene fatta una donazione ad una organizzazione che si occupa di ecologia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento