Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21

Delle cuffie Bluetooth dall'ottimo rapporto qualità prezzo

L’avvento dei dispositivi per la riproduzione di musica in mobilità aveva decretato il successo degli auricolari a discapito delle cuffie, merito di una grande leggerezza e di una praticità decisamente superiore. Negli ultimi anni però le cose stanno cambiando, e le cuffie stanno diventando sempre più diffuse anche tra chi ascolta la musica fuori di casa.
I motivi di questo cambiamento sono molteplici ma i principali sono la leggerezza delle nuove cuffie – quindi sono più comode da portare in giro – e soprattutto la connessione wireless che permette di fare a meno del filo. Per quanto riguarda le differenze audio dipende molto dai modelli, perché una cuffia non suona necessariamente meglio di un auricolare, mentre non è nemmeno da sottovalutare la questione estetica, perché anche il mondo della tecnologia è influenzato dalle mode.
Detto questo oggi voglio parlarvi di una cuffia wireless che potrebbe soddisfare le esigenze di moltissime persone, perché si tratta di un modello esteticamente gradevole, leggero e comodo, dalla buona qualità audio e dal prezzo contenuto. Insomma, se non cercate dei modelli top di gamma per godervi la musica nella sua massima espressione le Cuffie TaoTronics TT-BH21 potrebbero essere ciò che fa al caso vostro.

cuffie-bluetooth-taotronics-zoom

Come si presentano:
Le Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21 sono confezionate dentro ad una scatola curata e molto semplice; forse anche troppo visto che se non fosse per una piccola scritta non si capirebbe nemmeno cosa contiene.
All’interno le cuffie sono contenute dentro al loro cofanetto, perché le cuffie di TaoTronics sono fornite anche con una bella custodia rigida in cui riporle quando non le usate. È vero che la custodia aumenta l’ingombro delle cuffie dentro ad una borsa o uno zaino, ma se volete evitare di danneggiarle accidentalmente l’uso della custodia è necessario. Quindi il fatto che sia inclusa con le cuffie è una cosa molto positiva.
A differenza di molte marche che cercano di accattivarsi i clienti anche usando dei colori molto accesi le Cuffie Bluetooth di TaoTronics puntano tutto sul design. Il colore è nero e non ci sono varianti o versioni alternative, mentre la linea è molto curata per offrire sia un paio di cuffie bello da vedere ma anche comodo da indossare.
Il confort è assicurato dall’archetto regolabile che si adatta alle forme e dimensioni della testa, mentre i due cuscinetti in memory foam avvolgono bene l’orecchio e sono della morbidezza giusta per non dare fastidio nemmeno durante gli usi più prolungati. Per essere certo di questo aspetto ho fatto indossare le cuffie a qualche mio collega e anche qualche amico, giusto per sentire il loro parere sul confort delle cuffie Bluetooth TaoTronics. I loro pareri sono stati tutti positivi, anche se chiaramente si è trattato solo di un test di “calzata”, giusto per valutare meglio come si adattano a teste e orecchie differenti.
L’unico aspetto negativo potrebbe essere la questione calore, nel senso che i cuscinetti in ecopelle tengono bene al caldo le orecchie. Ora che è inverno è anche piacevole, ma in Estate potrebbero far ribollire le orecchie. In ogni caso ne riparleremo tra qualche mese, per ora sono comodissime.

cuffie-bluetooth-taotronics-piegate

Audio, Bluetooth e microfono:
Passiamo ora alle questioni più tecniche, perché una cuffia può anche essere bellissima e comodissima ma senza un comparto audio all’altezza non va da nessuna parte. Nel caso delle Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21 anche l’audio è in linea con la qualità costruttiva del dispositivo; anzi, se si pensa al prezzo potrebbero anche essere superiori alle aspettative.
I cuscinetti imbottiti giocano un ruolo chiave anche per la qualità del suono visto che aderiscono bene e isolano dai rumori esterni. L’audio è più che soddisfacente, con un suono pulito e che mantiene una buona qualità anche usandole con un volume abbastanza alto. Forse per qualcuno potrebbero essere un po’ carenti con i bassi, ma non sempre dei bassi potenti sono sinonimo di qualità. Anzi, spesso delle cuffie economiche abbondano con le basse frequenze proprio per coprire le lacune audio. Nel caso delle Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21 invece il suono è equilibrato e riescono a soddisfare l’ascolto di ogni genere musicale, senza eccellenze ma dando sempre un riscontro positivo.
La connettività Bluetooth è impeccabile, si collegano in modo rapido a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth e non ci sono mai problemi o incertezze. Questo lo si nota anche quando le usiamo per rispondere al telefono, dove possiamo sentire sempre molto bene il nostro interlocutore (segnale del telefono permettendo), mentre il microfono nascosto dotato di tecnologia di cancellazione del rumore (CVC 6.0) fa in modo che la nostra voce sia sempre pulita a priva dei fastidiosi rumori ambientali.

cuffie-bluetooth-taotronics-contenuto-confezione

Batteria, altre caratteristiche e conclusioni:
Sulla parte esterna sono nascosti i tasti di accensione e di regolazione del volume sulla cuffia destra, e la porta microUSB e il Jack da 3,5 mm su quella sinistra. I tasti di regolazione del volume sono un po’ scomodi perché sono piccoli e spesso si fa confusione su quale sia il più e quale il meno, anche perché indossandole non si riesce certo a vedere. Col tempo però si memorizzano le posizioni e anche questo inconveniente viene meno. Il connettore Jack da 3,5 mm invece serve per quando si vuole o si ha la necessità di usare le cuffie con il cavo, così si possono usare anche senza Bluetooth.
Nella confezione trovate inclusi sia il cavo Jack sia quello microUSB-USB per ricaricare la batteria, la quale è un grande punto di forza delle Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21. La ricarica dura appena 2 ore e fa arrivare l’autonomia fino a 25 ore, mentre l’autonomia in stand-by arriva addirittura a 3 mesi. Ottimi risultati per un dispositivo davvero eccellente, soprattutto se si considera che costano appena 39,99 Euro.
Il settore delle cuffie Bluetooth offre qualcosa di meglio? Assolutamente sì. A meno di 40 Euro però ci sono cuffie che offrono così tanto? Ad oggi no, le Cuffie Bluetooth TaoTronics TT-BH21 sono uno dei migliori acquisti possibili nella fascia entro i 50 Euro.

Maggiori informazioni su taotronics.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento