Cornice digitale portachiavi

Una piccola cornice digitale da tenere sempre in tasca

In commercio ci sono dei portachiavi che consistono in una piccola cornice in cui mettere una foto di una persona a noi cara, un modo per avere sempre con noi un’immagine cui teniamo particolarmente e che può essere carica di significato.
Le moderne tecnologie però ci permettono di fare ben altro, basta vedere le cornici digitali da usare in casa che non si limitano a mostrare un’unica foto a possono mostrare una sequenza di scatti.
Ora queste cornici diventano anche tascabili proprio per sostituire i piccoli portachiavi con foto, in questo modo potremo avere con noi un’intera galleria di scatti e visualizzare moltissime foto in un dispositivo grande pochi centimetri.

La mini cornice digitale ha un display da 1,5″ e una memoria interna che può contenere fino a 60 foto, anche se il numero dipende dalla qualità e dallo spazio che occupano.
Sarebbe stato più utile sapere la dimensione della memoria interna ma il venditore non indica questo dato; in ogni caso quel che è certo è che si possono archiviare parecchie foto e in un numero più che sufficiente per un dispositivo di questo tipo.
La cornice si connette con i PC (o Mac) tramite USB 2.0 ed è compatibile con i sistemi operativi a partire da Windows 2000 o Mac Os X.
La batteria interna ha un’autonomia di circa 3 ore con il display acceso, mentre per evitare inutili sprechi ha una modalità di stand-by automatica che si attiva dopo 3 minuti di inutilizzo.
Sul lato destro della cornice sono presenti i tasti per accendere o spegnere il display e far scorrere le foto aventi e indietro, in questo modo potete trovare più facilmente uno scatto in particolare o rivedere l’intera galleria di immagini.

I dubbi inerenti a questo dispositivo riguardano principalmente la robustezza, difatti un display che rimane a stretto contatto con le chiavi potrebbe avere vita breve, soprattutto se siete abituati a maneggiare senza troppa attenzione il mazzo delle chiavi.
Per quanto riguarda l’utilità potrebbe essere messa in discussione dalla diffusione degli smartphone, ma non escludo che qualcuno possa essere interessato lo stesso alla Cornice digitale portachiavi.
Il prezzo è accettabile, considerando la dubbia utilità 24,90€ rappresentano il limite di spesa che si potrebbe affrontare per un simile dispositivo. Un prezzo superiore lo renderebbe difficilmente acquistabile, mentre delle offerte potrebbero facilitarne le vendite.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento