Controller di Batman per Xbox 360 e PS3
Nell’attesa che in autunno esca il nuovo videogame dedicato a Batman, Arkham City, il produttore di periferiche PowerA ha pensato bene di realizzare un controller con la licenza ufficiale del videogioco.
È realizzato in 2 versioni, una per PS3 e una per Xbox 360 molto simili tra loro, infatti la caratteristica forma del controller ispirata al Batarang non si discosta tra i due modelli.
Però ci sono alcune differenze tra loro. La principale è che mentre il controller PS3 è wireless, con apposito connettore incluso, quello per Xbox 360 si collega con il cavo, ma visti i suoi 10 metri di lunghezza offre comunque un ottima portata.
Ad osservarli bene si nota che la forma varia tra i due modelli, ma sono solo finezze e particolari marginali per diversificare un po’ le due versioni e per adattarsi alla console, come per esempio il tasto centrale caratteristico dei controller Microsoft.
Per quanto riguarda la comodità e la qualità complessiva dei controller è elevata, non ha nulla da invidiare ai controller originali delle console, i manici in gomma offrono un ottimo grip ed è dotato di un illuminazione a LED sia sul corpo che per la retroilluminazione dei tasti. Il colore della luce è a scelta del utente tra i 7 disponibili.
L’unica cosa che potrebbe non piacere è la sua struttura quasi uguale al controller originale della 360. L’utenza Microsoft ovviamente sarà felice di questo, quella Sony potrebbe non gradire la forma del controller della concorrenza oppure faticare a prendere la mano con la nuova configurazione.
Nel complesso un ottimo controller che soddisferà tutti i fan di Batman, anche i gamer più esigenti, l’unico dubbio sarà come l’utenza PS3 accoglierà la forma simile al controller Microsoft.