Classic Comic Colouring Book
Un libro da colorare con lo stile dei fumetti degli anni '50
I fumetti sono una forma d’arte e come tale non sono rimasti ancorati alle loro origini. Il modo di raccontare le storie e lo stile dei disegni si è evoluto col tempo ed è possibile capire il periodo di uscita di un fumetto anche osservando solo qualche tavola.
Non sempre però le cose cambiano per il meglio, almeno è ciò che pensano i nostalgici o gli amanti dello stile vintage; ecco perché c’è chi vede le opere degli anni ’50 come dei veri capolavori di grandissimo valore.
Per celebrare quel periodo d’oro per il settore dei comics americani è uscito un libro da colorare per adulti che vi permette di colorare dei disegni che rievocano proprio lo stile di quegli anni.
Il libro non è una storia in bianco e nero, se vi interessa qualcosa del genere prendete un Tex, uno Zagor o un Dylan Dog e datevi alla pazza gioia.
Questa è un’opera diversa, è un insieme di disegni nato per farvi immergere nel fascino degli anni’ 50; non c’è una storia, non ci sono dei personaggi principali ricorrenti e non c’è null’altro che possa distrarvi dal vero protagonista del libro: lo stile dei mitici anni ’50.
Nel Classic Comic Colouring Book troverete oltre 100 tavole tutte da colorare che vi garantiranno ore di puro divertimento in cui potrete dar libero sfogo al vostro estro.
I disegni del libro ci faranno fare un bel viaggio nel mondo dei fumetti e per accontentare tutti sono rappresentati un po’ tutti i generi: ci sono tavole di fumetti action, di avventura, dei supereroi, horror, di fantascienza e anche romantici.
Gli autori non sono indicati ma penso e spero che all’interno del libro ci siano tutte le indicazioni per risalire alla paternità di ogni opera; quando ci si torva di fronte a degli ottimi lavori è giusto sapere a chi bisogna dare il merito!
Se amate i fumetti vintage, soprattutto quelli degli anni ’50, il libro da colorare Classic Comic è un’opera imperdibile, un vero capolavoro che celebra l’epoca d’oro del fumetto americano.