Vai al contenuto principale

Clapper di Star Wars

Dei dispositivi per attivare gli interruttori battendo le mani

Oggi la domotica sta rendendo le nostre case sempre più tecnologiche e intelligenti. Almeno in generale, perché la mia continua ad essere una casa normalissima.
La domotica e tutti i dispositivi smart però non sono strettamente necessari per avere qualche miglioria tecnologica in giro per casa. Difatti è da sempre che l’uomo mette a punto dei gingilli per vivere nell’agio e fare sempre meno fatica.
Uno di questi è il Clapper, una sorta di antesignano dei comandi vocali. Si tratta di un dispositivo da collegare alle prese della corrente che si attiva e disattiva semplicemente battendo le mani. Due battiti di mani per attivarlo, due battiti per disattivalo.

Il suo scopo credo sia intuitivo. Si collega un Clapper a una presa, si collega un dispositivo a piacere – ad esempio una lampada – e la si lascia accesa. Ora grazie al Clapper è possibile accendere e spegnere la luce semplicemente battendo le mani.
Questi gadget tecnologici però non sono certo una novità, anzi, soprattutto negli Stati Uniti sono conosciuti e usati da qualche decade.
Il motivo per cui ve ne parlo oggi è perché sono stati realizzati due modelli che potrebbero interessare ai fan di Guerre Stellari.

Sono i Clapper di Star Wars, realizzati in due versioni per soddisfare il più alto numero di fan possibile. O per offrirvi almeno due modelli diversi da mettere in casa.
Il primo modello è il Clapper Darth Vader, con il dispositivo che ha le forme del casco del Signore Oscuro. I comandi a battiti di mani vengono anche seguiti da delle frasi prese di film.
I primi due battiti che attivano il Clapper sono accompagnati da “The Force is strong with this one“. Con gli altri due battiti per disattivare il dispositivo invece si sente “You underestimate the power of the Dark Side.

Il secondo modello è il Clapper C-3PO, che ha le forme della testa dorata del droide. Il funzionamento è il medesimo del modello perdente, ma ovviamente cambiano le frasi. Quando si attiva sentiamo “Hello Sir all systems have been alerted to your presence“. Quando lo disattiviamo invece dice “Something’s not right because now I can’t see. Oh dear.“.
Se amate Star Wars e i gadget tecnologici, anche se vintage, i Clapper di Star Wars potrebbero essere un gran bell’acquisto. Come potrebbero rivelarsi delle belle idee regalo per una casa… galattica.

Maggiori informazioni su chia.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento