Ciotola collassabile per cani

Una ciotola che occupa pochissimo spazio da portare sempre con sé

Quando si esce a fare 2 passi in compagnia del proprio cane, magari solo per fargli fare i bisognini, non occorre portarsi dietro chissà cosa. Tanto che in molti escono di casa ancora in ciabatte e, una volta sbrigati i bisogni del cane, si ritorna in casa.
Quando invece si esce per passeggiare o per andare da qualche parte, occorre avere con sé un po’ più cose. L’unica cosa che serve sempre sono i sacchetti per raccogliere le feci, perché soprattutto se siamo in paese non vanno assolutamente lasciate in giro.
Per i giri lunghi però può occorre altro, in primis almeno una ciotola per poter far bere il nostro cane. Soprattutto in questo periodo roventi in cui non dobbiamo portarlo in giro a lungo sotto il sole.

L’unico fastidio può essere dato dal volume delle ciotole che potrebbe risultare ingombrante e scomodo. Il mercato però offre delle soluzioni molto intelligenti per evitare i fastidi dati dal volume delle ciotole. Uno dei più efficaci è quello offerto dalle ciotole collassabili. Dei modelli con una struttura molle che ci permette di richiuderle su sé stesse, appiattendole.
Quelle che vanno per la maggiore sono le ciotole in silicone, le quali offrono una discreta robustezza ed è difficile che si richiudano mentre vengono usate. Oggi però vediamo una versione alternativa molto interessante.

Ciotola collassabile per cani Ruffwear

Sono le Bivy Bowl di Ruffwear, delle ciotole in tessuto impermeabile dotate di 3 anelli rigidi che permettono al tessuto di formare una ciotola. Il vantaggio di questa soluzione, oltre ad offrire un prodotto almeno in apparenza di maggiore qualità, è l’adattabilità a varie situazioni. Difatti la Bivy Bowl può essere usata con differenti altezze, e quindi capienze, in base alle esigenze. Ad esempio per adattarla in base alla taglia del cane o al fatto se dovete metterci l’acqua o del cibo.
Il prezzo è superiore rispetto alle ciotole collassabili in silicone, però la qualità offerta sembra altrettanto superiore. Vale la pena spendere il doppio o il triplo rispetto ai modelli in silicone? Come sempre la risposta è… “dipende”. Dipende dalle vostre esigenze e da cosa ricercate in una ciotola, come pensate di usarla e se vi occorre per lunghe vacanze con il cane o brevi passeggiate quotidiane. Di certo una Bivy Bowl è un prodotto molto valido e interessante.

Maggiori informazioni su ruffwear.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento