Ciondolo Nutella

Una collanina con un barattolino di Nutella come ciondolo

Che mondo sarebbe senza Nutella? Dipende: se non l’avessero mai inventata nessuno ne sentirebbe la mancanza; se venisse bandita scoppierebbe il delirio generale.
Fortunatamente la Nutella esiste ed esistono anche dei gadget dedicati a questo mito del junk food, la crema alle nocciole più famosa al mondo che vanta innumerevoli e deludenti tentativi di imitazioni.
I gadget ufficiali però sono assai rari, la Ferrero ne realizza pochissimi e sono quasi sempre legati a concorsi, promozioni o raccolte punti. Questo significa che per trovare qualcosa in vendita bisogna puntare su Etsy, il paradiso dei prodotti artigianali.
In mezzo a tante schifezze di bassissima qualità si trovano anche dei prodotti meritevoli, ad esempio l’Anello Nutella visto qualche tempo fa. Un piccolo gioiellino pensato per le ragazze innamorate della Nutella.
Oggi invece vi mostro il “cugino”, l’abbinamento perfetto per creare un twin set con l’anello: la collana Nutella, un’altra produzione artigianale di buona fattura e molto affascinante.
La collana si compone da una catenella a pallini del tutto irrilevante e un ciondolo spettacolare, un piccolo vasetto di Nutella che penzolerà dal vostro collo come a voler ingolosire chiunque vi veda.
A differenza dell’anello il vasetto del ciondolo non ha il tappo. Difatti è colmo di Nutella e ha un cucchiaio conficcato nella crema. Il cucchiaio rende il vasetto ancora più particolare, inoltre serve anche da gancio per appendere il ciondolo alla collana.
In totale il vasetto (quindi cucchiaio compreso) è alto circa 2,5 cm, quindi abbastanza per farsi notare ma senza eccessi che l’avrebbero fatto cadere nel trash.
Per chi ama la Nutella non potrebbe esserci collana migliore, un piccolo gioiello di golosità che conquisterà tutti coloro adorano la crema alle nocciole più famosa al mondo.

13,86 su etsy.com

Lascia un commento