Antifurto per Nutella

Un sistema di bloccaggio per proteggere il vostro prezioso vaso

Il concetto di possesso in cucina non esiste, almeno in linea generale, poi esistono un sacco di eccezioni che possono rendere molto più complessi i rapporti.
Dopotutto qualcuno chiede di chi è una mela prima di mangiarla o guarda se sullo yogurt c’è scritto un nome? Il cibo in cucina dovrebbe essere di tutti e lo mangia chi lo vuole, se finisce basta aggiungerlo alla lista per la prossima spesa.
Direi che è tutto normale e lineare peccato che molte volte non vada proprio così e molti litigi nascano proprio per questioni alimentari.
Chi ha mangiato l’ultimo Twix? Chi ha finito la Coca Cola? Chi ha mangiato tutte le bacche di Goji (diamo un po’ di spazio anche al cibo salutista)?

Una delle cause principali delle dispute in famiglia però è una celebre crema apprezzata in tutto il mondo, la Nutella, una delizia che può dar vita a situazioni davvero irreali.
Finire il barattolo di Nutella senza assicurarsi che ce ne sia già uno di scorta è un errore che andrebbe mai fatto, il rischio di essere linciato dal resto della famiglia è altissimo.
Forse è per questo che è nata la tattica del velo di Nutella, un trucco subdolo che consiste nello spalmare uno strato sottilissimo di Nutella sul vetro del barattolo; così da fuori sembra ancora parecchia ma in realtà è finita.
I problemi più gravi però accadono con conviventi, amici e coinquilini, perché se il legame di sangue impedisce gesti estremi al di fuori della famiglia vale tutto.

A prescindere dall’origine del pericolo se siete dei gelosi mangiatori di Nutella non lasciatela in balia dei golosi, proteggete il vostro tesoro in modo adeguato.
Come? Con il Nutella Lock, un marchingegno di origine tedesca messo a punto proprio per bloccare il tappo del vaso classico (quindi i mini formati dovrebbero essere esclusi).
Il sistema di blocco è una copertura in acrilico chiusa con un lucchetto, in questo modo il tappo rimane sigillato e solo chi ha le chiavi può accedere alla preziosa crema.
L’idea non è del tutto inedita, tempo fa vi ho mostrato il Lucchetto per i gelati Ben & Jerry’s, un po’ diverso come struttura (più curato) ma concettualmente simile.

Un gadget di questo tipo potrebbe non sembrarvi fondamentale, ma potrebbe essere un prodotto interessante per fare uno scherzo ai vostri famigliari. In questo caso state attenti; potrebbero non prenderlo molto bene.
Per gli stessi motivi potrebbe diventare anche una idea regalo per un amico ghiotto di Nutella che vive in mezzo a persone ancora più ghiotte e voraci di lui. Se poi dovessero inventare per davvero la mitologica Nutella bianca, magari in edizione limitata, un lucchetto del genere diventerebbe imprescindibile.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento