La lista della spesa automatica

Un dispositivo che ci ascolta, annota e stampa

È abitudine comune avere un blocchetto fissato al frigorifero per annotare tutto ciò che occorre comprare la prossima volta che si fa la spesa. Come soluzione è molto pratica e annotando le cose man mano che finiscono non si dimentica mai nulla.
In certi casi però si può fare affidamento sule nuove tecnologie per semplificare ulteriormente la nostra vita, e anche per una cosa semplice come una lista della spesa è possibile avere un super gadget davvero interessante.
Si chiama SmartShopper ed è un dispositivo magnetico da attaccare sulla porta del frigorifero (o su qualsiasi altra superficie metallica); È dotato di riconoscimento vocale e per annotare quello che vi occorre vi basta parlare, il dispositivo lo registra in automatico nella memoria interna aggiungendolo alla lista.

A questo punto potreste immaginare che abbia un collegamento Wi-fi per mandare la lista al vostro smartphone, così che l’abbiate con voi quando andate a fare la spesa, ma non è così.
Lo SmartShopper unisce l’innovazione alla tradizione e non vi priva della classica lista della spesa cartacea. Quando dovete andare a fare compere vi basta premere un pulsante per avere una stampa immediata della lista della spesa, davvero geniale!
Questa soluzione è una grande comodità, sia per le persone che preferiscono la lista su un foglietto, sia per quelle poche persone che non hanno uno smartphone.

La tecnologia usata per il riconoscimento vocale è molto efficiente, in più lo SmartShopper ha memorizzato 2.500 voci che in genere possono finire sulla lista della spesa, così le riconoscerà al volo senza problemi o equivoci.
Inoltre è possibile memorizzare altre voci per rendere la sua libreria di prodotti ancora più completa, e visto che gli slot liberi sono altri 2.500 dubito che riuscirete a riempire la memoria dello SmartShopper.
Un simile dispositivo è davvero una grande invenzione, non cambia la vita e non è nemmeno innovativo per le tecnologie che utilizza, però molti geek lo adoreranno.
Peccato per il prezzo, se fosse più a buon mercato riscuoterebbe un grande successo, così invece faticherà ad imporsi; Ma mi potrei sbagliare.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento