Cintura da lavoro da bartender

Un cinturone con tutto il necessario per preparare ogni genere di cocktail

Oggi il lavoro del barista è diventato molto complicato, una volta bastava saper usare la macchina del caffè e conoscere quelle poche bevande che i clienti ordinavano per l’aperitivo.
Ora è tutto diverso, i cocktail si bevono a qualunque ora e sono diventati l’accompagnamento perfetto per l’happy hour, così saper preparare il Mojito, la Caipirinha, la Piña Colada o il Sex on the Beach è diventato fondamentale.
Il problema però è che i cocktail più celebri non bastano, ormai un bravo bartender deve saper preparare alla perfezione ogni genere di cocktail; Quindi se qualcuno dovesse chiedervi un Horse’s Neck, un Salty Dog o un French Connection non potete né fare la faccia stupita né perdere tempo a cercare le istruzioni per prepararlo.

Per essere sempre pronti a tutto non occorre solo un bar ben fornito e una cultura enciclopedica sui cocktail, bisogna anche avere tutti gli accessori necessari per la loro preparazione, dai contenitori ai vari strumenti da bartender.
La Cintura da lavoro da bartender è una fantastica trovata per permettervi di tenere a portata di mano ogni possibile utensile da lavoro, così che possiate preparare ogni cocktail senza intoppi e con tutto l’occorrente per renderlo perfetto.
L’idea da cui è nato è venuta osservando i carpentieri e i muratori che portano in vita dei possenti cinturoni porta attrezzi, un modo efficace, pratico e anche molto cool per avere sempre sotto mano il martello, le pinze, i cacciaviti, i chiodi e tutto quello che occorre in un cantiere.

Ovviamente un barman ha esigenze differenti però l’idea di partenza rimane la stessa. Ci sono accessori tipici come uno strainer, ma anche dei “miscugli” come la seghetta per tagliare la frutta, il martello apribottiglie o il cacciavite cavatappi.
Inoltre ci sono anche delle tasche speciali per tenere tre bicchieri e almeno una bottiglia, così velocizzerete ulteriormente ogni preparazione dimostrandovi dei veri esperti del mondo dei cocktail.
Con la Cintura da lavoro da bartender vi dimostrerete dei veri professionisti fin dall’aspetto, sperando che la preparazione (la vostra) sia all’altezza della vostra dotazione.
Tanti accessori non servono a nulla se non sapete come usarli o cosa versare nello shaker, quindi ben venga la cintura, ma prima occorre studio e applicazione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento