Cinghia Chewbecca per fotocamere
Una cinghia per macchine fotografiche da paparazzi wookie
Viaggiare a bordo della Millennium Falcon permette a Chewbecca di visitare tantissimi pianeti. Mentre Han Solo è più concentrato sulla merce da contrabbandare Chewbecca preferisce guardarsi intorno, osservare le particolarità di ogni pianeta e scattare anche qualche foto ricordo.
Nei film di Star Wars questa passione per la fotografia non è mai stata approfondita, anche perché è solo una fantasia nata vedendo l’ennesimo gadget ufficiale di Guerre Stellari dedicato a Chewbecca.
Si tratta di un accessorio per macchine fotografiche che riprende lo stile della tracolla del wookie più famoso di Guerre Stellari.
La cinghia replica proprio l’aspetto della cinghia della tracolla di Chewbecca, quindi è marrone chiaro con dei rettangoli bianchi distribuiti per tutta la sua lunghezza.
L’unica vera differenza è nel materiale, almeno se ci si basa sulle impressioni perché nessuno sa con certezza di che materiale fosse la vera cinghia della tracolla di Chewbecca.
In questo caso è un tessuto molto robusto e resistente che ricorda le cinture di sicurezza, esteticamente non rende come altri materiali ma è una garanzia in quanto a longevità e resistenza all’usura.
Alle due estremità termina con degli elementi in ecopelle con impresso il logo di Star Wars, poi prosegue con dei cordini più sottili che possono essere regolati in lunghezza.
La regolazione può portare la misura da un minimo di 82 cm fino ad un massimo di 127 cm, quindi direi che è in grado di soddisfare ogni esigenza e andare bene a tutti: da Yoda a un grosso wookie.
L’attacco è universale e salvo modelli particolari dovrebbe adattarsi ad ogni macchina fotografica in commercio, almeno le reflex e buona parte di quelle compatte.
Se anche voi siete dei turisti galattici curiosi o avete la passione per la fotografia come Chewbecca non vi resta che accessoriarvi con la Cinghia Chewbecca per fotocamere; con un gadget del genere il modello di fotocamera passerà in secondo piano.