Chiavetta USB per scherzi
Una pendrive che causa interferenze assurde con il PC
Se nel vostro lavoro l’uso del PC è basilare e volete prendervi gioco dei vostri colleghi ho trovato un gadget favoloso per dar vita a degli scherzi davvero subdoli.
Si tratta di una chiavetta USB che sembra un dispositivo da spia o da agente segreto, quelli tipici che si vedono nei film di spionaggio usati per prendere il controllo di un sistema informatico o per rubare dati e password.
Questa pendrive però non serve per quegli scopi, ha un obiettivo ancora più subdolo: quello di far uscire dai gangheri i vostri colleghi.
Difatti la Phantom Keystroker è una sorta di disturbatore USB, un dispositivo da collegare di nascosto al PC per causare alcuni malfunzionamenti davvero fastidiosi.
La pendrive è programmata per generare 3 tipi di disturbi. Sulla chiavetta stessa ci sono 3 pulsanti per scegliere se escludere qualche tipologia, in più c’è una rotella per regolare la frequenza dei disturbi.
Le 3 funzioni fastidiose della pendrive sono: Random Mouse: la freccia del mouse inizia a muoversi in maniera casuale come se avesse vita propria; Random CapsLock: il maiuscolo si blocca e sblocca senza motivo; Garbage Text: sui documenti di testo appaiono frasi che nessuno ha digitato.
Ovviamente un gadget di questi tipo è perfetto per i computer fissi, soprattutto quelli nascosti sotto alla scrivania che possono celare benissimo la presenza di una chiavetta USB di troppo. Con i notebook invece dipende molto dall’attenzione dell’utilizzatore del computer. Chi ha buon occhio noterà fin da subito la presenza di una nuova USB. Proprio a questo proposito avrei preferito una chiavetta di dimensioni ridotte; non importa se questo avrebbe significato l’impossibilità di avere dei tasti o delle rotelle per le regolazioni. Sarebbe stata meglio una pendrive senza impostazioni ma dal design più minuto e difficile da notare.
In ogni caso la Phantom Keystroker è un’idea geniale, un gadget subdolo per scherzi altrettanto subdoli. Preparatevi a gestire dei colleghi fuori di testa. Impazziranno a causa della chiavetta malefica.