Vai al contenuto principale

Ceppo di legno dispenser

Un modo alternativo e originale per servire le bevande

Un pragmatico non prenderebbe mai in considerazione l’uso di un dispenser per servire le bevande, dopotutto perché usare un gadget per servire le bevande quando si può usare direttamente la bottiglia?
Se invece amate arredare la casa con accessori originali e diversi dal solito un dispenser per bevande potrebbe una bella aggiunta, soprattutto se è un modello dall’aspetto insolito e che riesce ad attirare le attenzioni con la sua presenza.
Di modelli con questi presupposti ce ne sono tantissimi e avete solo l’imbarazzo della scelta, ad esempio tra i dispenser più curiosi vi ricordo il Dispenser di roccia, un modello ricavato da un grosso sasso che potrebbe far nascere una versione davvero speciale del celebre whisky on the rock (in questo caso al singolare).
L’esempio che vi ho portato non è casuale perché il dispenser che vediamo oggi può essere definito un cugino del modello roccioso, deriva anch’esso dal mondo della natura ma si passa dalla geologia alla botanica.

Si chiama Log Liquor Dispenser ed è un modello ricavato da un vero ceppo di legno, se vi interessa la provenienza sono alberi dell’Ohio.
Il suo degni è molto semplice e le forme delle ceppo cambiano di pochissimo, basta forare la parte centrale e aggiungere l’erogatore con la manopola.
In questo modo basta infilare il dispenser sulla bottiglia del vostro alcolico preferito, ribaltarlo e sarete pronti ad usarlo, un accessorio semplice ma al tempo stesso molto scenografico.
L’aspetto è molto mutevole, dopotutto si tratta di veri tronchi d’albero, quindi ogni Log Liquor Dispenser è unico e irrespirabile.
L’unica pecca è la finitura lucida aggiunta dal produttore, serve per conservare al meglio il legno ma gli dà un aspetto finto, un vero peccato per un prodotto fatto con un vero ceppo.

Il Log Liquor Dispenser è disponibile anche in una versione per bottiglie di vino, è identico a quello per liquori ma cambia la dimensione del foro.
Forse questa soluzione è meno pratica visto che i dispenser sono più adatti per i liquori o altri super alcolici, ma la possibilità di scegliere è sempre un bene.
I prezzi dei dispenser sono di 89$ per ogni ceppo, non sono pochi ma il prodotto è di qualità e può essere visto come un accessorio di pregio per mettere in risalto liquori (o vini) di un certo livello.

Lascia un commento