Caricabatterie USB Pikachu

Un buffo adattatore per cavi USB che ricarica anche Pikachu

L’ispirazione per creare dei bei gadget può arrivare da molteplici fonti. Tra queste ci sono anche le vignette o i disegni che diventano virali nel web e la dimostrazione è il prodotto che vediamo oggi.
Tempo fa divenne virale una vignetta che raffigurava Pikachu con le orecchie infilate nei buchi di una presa della corrente (potete vederla seguendo il link). Cosa stava facendo? Trattandosi di un Pokémon di tipo Elettro è semplice… si sta ricaricando.
La vignetta era semplice ma anche molto buffa, cosa che le permise di diventare virale, così tanto da diventare la base per la creazione di un gadget.
Si tratta del Caricabatterie Pikachu, anche se è più corretto definirlo adattatore visto che il suo unico compito è quello di poter attaccare un cavo USB alla presa della corrente.
Ovviamente di adattatori ne è pieno il mercato ma questo vale solo se siete dei tipi pragmatici che badano alla sostanza. Se vi interessa anche la forma invece non ha alcuna importanza se il mercato offre modelli piccoli, discreti o economici, a voi interessa che l’adattatore sia speciale e unico.
Nel caso siate fan dei Pokémon sappiate che l’adattatore definitivo è arrivato sul mercato, si tratta dell’Adattatore per prese USB di Pikachu, un prodotto nato proprio da quella magnifica vignetta.
Il gadget è prodotto e venduto da Octinn, sito cinese e come spesso accade è molto probabile che rimarrà un’esclusiva per il mercato asiatico. Inoltre essendo un sito tutto in ideogrammi non si capisce se il prodotto è con licenza ufficiale, cosa non da escludere a priori ma possibile visto che non ci sono loghi dei Pokémon da nessuna parte.
L’adattatore ha proprio le forme di Pikachu con un’espressione molto aggressiva, la faccia da battaglia che assume durante le fasi più concitate degli scontri o mentre esegue le mosse più elettrizzanti.
Pikachu è completo, non ha modifiche, difatti i due spinotti da infilare nella presa della corrente sono nascosti sotto le orecchie. La porta USB invece è tra le zampette di Pikachu, il quale è dotato anche del cavo color giallo che termina con la presa micro USB (dotata anche dell’adattatore per la spina Lighting per gli iPhone).
Il prezzo ufficiale è di 39 Yuan, davvero poco visto che al cambio sono poco più di 5 Euro. Dettaglio che fa propendere per un gadget senza licenza.

Maggiori informazioni su octinn.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento