Capsule di whisky

Delle capsule molli ripiene di whisky da "mangiare"

Il whisky è una bevanda e in quanto tale si beve. Anzi, dovremmo dire che si sorseggia, perché un whisky va assaporato e gustato lentamente. Poi c’è anche chi tracanno grosse quantità alla goccia senza ritegno, ma quelli sono casi a parte da non imitare. Se non si beve lentamente si perde tutto il gusto e l’aroma della bevanda, quindi tanto vale bere alcol scadente qualsiasi.
La distilleria scozzese The Glenlivet però ora ha lanciato sul mercato una proposta che potrebbe cambiare il modo di gustare il whisky. No, non preoccupatevi, non stanno cercando di promuovere il tracannare whisky al posto di gustarlo lentamente. Ciò che hanno proposto è un nuovo modo per gustare il loro Scotch whisky: ovvero mangiandolo!
Questo è possibile non solo in cucina seguendo qualche ricetta che fa uso del distillato per preparare qualche piatto delizioso. L’idea è quella delle Capsule di Whisky, in questo caso proposte con il nome di The Glenlivet Capsule Collection.

Si tratta di un set che offre un nuovo modo per gustare alcune tipologie di whisky prodotte dalla celebre distilleria.
Il set offre 3 capsule con differenti whisky, cosa visibile anche alla vista dato che hanno colorazioni differenti. Le 3 varietà sono Citrus, Wood e Spice e offrono una selezione molto varia di alcuni distillati di The Glenlivet.
Il contenuto del set però interessa fino ad un certo punto. Ciò che interessa maggiormente è la questione delle capsule, la vera innovazione.
Tempo fa avevamo già visto qualcosa di simile con l’Acqua in capsule, delle piccole sacche molli ed edibili piene di acqua da “mangiare”.

La The Glenlivet Capsule Collection fa lo stesso, con delle capsule molli trasparenti riempite di whisky. Quindi parlare di “mangiare” il whisky è solo una trovata di marketing che rende più efficace la diffusione di questa iniziativa. Le capsule si mangiano, ma il ripieno liquido si beve come sempre.
Le capsule sono realizzate dalla startup Notpla che le produce partendo dalle alghe. Notpla è una startup che si occupa di sviluppare materiali e soluzioni per ridurre l’uso della plastica. Non che in questo caso ci fosse il dubbio se usare plastica per le capsule. Ma le loro ricerche per trovare delle alternative ecocompatibili li ha portati anche a sviluppare materiali edibili. Da qui l’idea di creare anche delle capsule piene di liquidi da “mangiare”.

La The Glenlivet Capsule Collection non è una proposta finalizzata alla vendita su larga scala. Come iniziativa però è molto interessante e potrebbe fare da apripista a nuove soluzioni per la commercializzazione delle bevande.

Maggiori informazioni su theglenlivet.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento