Acqua da mangiare

Delle sfere edibili ripiene di acqua pura e dissetante

L’acqua è il bene più prezioso che c’è, rappresenta la base della vita e va preservato al meglio delle nostre possibilità. Purtroppo l’eccessivo consumo d’acqua non è l’unico elemento negativo, anche il modo in cui la consumiamo è un grosso problema per il pianeta; colpa dell’enorme quantità di plastica impiegata per le bottiglie, le taniche e tutti i possibili contenitori che si usano per l’acqua.
Questo problema ha portato molti team di ricercatori a lavorare per mettere a punto delle soluzioni innovative e più ecologiche, meglio ancora se al 100% naturale ed ecocompatibili.
Un’interessante novità è quella che hanno messo a punto gli Skipping Rocks Lab, una startup con base a Londra che ha ideato un nuovo materiale per contenere l’acqua.

Questo nuovo imballaggio ha un nome molto curioso: Ooho! Ed è una soluzione molto innovativa fatta a base di alghe, quindi è naturale la sua produzione non grava sulla salute del pianeta.
La stranezza di Ooho! riguarda ogni suo aspetto, difatti si tratta di sfere morbide ma al tempo stesso molto robuste, igieniche, biodegradabili e soprattutto edibili.
Ebbene sì, le sfere Ooho! si possono mangiare, quindi anche se al suo interno c’è l’acqua allo stato liquido possiamo dire che si tratta di acqua da mangiare.
Al momento questa soluzione non ha uno scopo ben preciso né è previsto qualche uso commerciale, quindi se sperate di trovare a breve delle sfere d’acqua da mangiare in vendita presso i supermercati dovete rivedere i vostri desideri.

Al momento Ooho! rimane una brillante proposta su come sarà possibile ridurre l’impatto ambientale che comporta il consumo d’acqua in bottiglia.
Delle applicazioni pratiche devono ancora essere presentate ma queste piccole sfere da mangiare sono una bella idea degli Skipping Rocks Lab per promuovere il loro nuovo involucro.
La dimostrazione che questo progetto è molto valido è data dai vari riconoscimenti che stanno ottenendo, ad esempio il World Technology Award dedicato all’ambiente.
Quindi se pensavate che per mangiare l’acqua era necessario trasformarla in ghiaccio dovrete ricredervi, Ooho! cambia il modo di concepire il più importante e straordinario composto chimico del nostro pianeta (e forse dell’intero universo).

Maggiori informazioni su skippingrockslab.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

2 Commenti

  1. Raffaele 17 Settembre 2017
  2. Raffaele 17 Settembre 2017

Lascia un commento