Capsula spaziale Infusore

Un infusore per gli amanti del tè, delle tisane e dello spazio

Per un’astronauta il rientro dallo spazio è un momento un po’ particolare, c’è la felicità perché torna sulla Terra e rivede i propri cari, ma al tempo stesso c’è la malinconia perché si lascia il proprio luogo dei sogni.
Un altro problema può essere la modalità di rientro, perché una capsula infuocata dall’attrito con l’atmosfera e un atterraggio in mare non è certo il massimo del piacere.
In fin de i conti c’è poco da lamentarsi, si sta tornando da un viaggio nello spazio mica da una vacanza a Formentera, tuttavia ogni miglioria futura sarà ben accetta.

In attesa che NASA, ESA e gli altri enti spaziali migliorino il rientro degli astronauti (anche se c’era già lo Shuttle) possiamo divertirci a immaginarcene uno noi.
Il merito va con una certa sorpresa ad un accessorio da cucina, un infusore per la precisione, che ci permetterà di far atterrare una capsula spaziale dentro ad una tazza.
Come luogo d’atterraggio può sembrare tremendo, una tazza di acqua bollente non sembra certo un posto accogliente, ma vale solo per i primi istanti.

Un infusore è in grado di trasformare in pochi minuti una tazza di acqua bollente in una tazza di tè delizioso, e come accoglienza per gli astronauti potrebbe essere decisamente più gradevole.
Lo Space Capsule Tea Infuser è un infusore in acciaio inox modellato proprio come le capsule spaziali, anche se al posto dello scudo termico c’è un superficie bucherellata per far passare l’acqua.
La replica è molto semplice e minimale, ma si tratta pur sempre di un infusore, quindi non ci si può aspettare un livello paragonabile a quello raggiunto dagli enti spaziali per le proprie navette.

A impreziosire l’infusore ci pensa la catenella che termina con una miniatura di un’astronauta, e anche se è prevalentemente un’aggiunta estetica è il dettaglio che rende il gadget imperdibile.
Senza astronauta non sarebbe stato così semplice capire che si trattava proprio di una capsula spaziale, ma con il cosmonauta lo Space Capsule Tea Infuser diventa davvero imperdibile.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento