Cappello Parlante di cristallo

Una replica del cappello usato nella scuola di Hogwarts

Il Cappello Parlante della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è uno degli elementi più importanti dell’universo di Harry Potter. Difatti è il cappello a stabilire in quale casa della scuola andrà ogni studente, tant’è che per poco il giovane Harry non è finito nella casa di Serpeverde.
Fin ora vi avevamo mostrato solo una replica ufficiale del Cappello Parlante venduta direttamente dal sito della Warner Bros., una bella proposta ma che poteva essere difficile da godere a pieno.
Dopotutto un capo di abbigliamento non è proprio un vero elemento di arredo e, a meno che non venga tenuto sotto una teca di vetro, sarebbe un vero problema con la polvere.
Fortunatamente il mercato offre anche dell’altro, non necessariamente prodotti ufficiali ma questo non cambia il risultato finale. Se un prodotto è ben fatto può essere eccellente anche se è senza licenza.
È il caso di una creazione artigianale che arriva dagli USA ed è venduta tramite la piattaforma Etsy. Si tratta di una replica del Cappello Parlante fatta di cristallo, una proposta curiosa quanto scenografica.
Anche se un cappello da strega o stregone trasparente si nota meno di un vero cappello rimane un oggetto davvero meraviglioso. La qualità del modello è eccellente ed è impreziosito dall’effige di una delle 4 case di Hogwarts incisa sulla sua superficie.
Il bello del Cappello Parlante di cristallo però è la presenza di una luce LED colorata che gli permette di illuminarsi completamente con uno dei quattro colori associati ad ogni casa.
Il produttore ha associato ad ogni casa un colore: arancione Grifondoro; verde Serpeverde, giallo Tassorosso e blu Corvonero.
L’idea è senza dubbio molto bella anche se trovo sia anche un’occasione sprecata. Difatti perché proporre il cappello in 4 versioni che differiscono per il colore del LED quanto poteva usare un LED multicolore? Il problema del logo inciso invece era facilmente superabile sostituendo quello della singola casata con quello della scuola.
Con un LED multicolore avrebbe potuto riunire tutte le case di Hogwarts in un unico cappello e rendere il prodotto ancora più interessante. Trattandosi di un prodotto artigianale però non escludo che in futuro il produttore si ravveda e aggiunga una versione multicolore.

64,07 su etsy.com

Lascia un commento