Cappello da pollice
Un cappellino in lana per coprire il pollice
Se scorrendo tra i gadget del nostro sito – sia qui sul blog sia quelli venduti direttamente da noi – vi imbattete in stranezze a cui non riuscite a dare un senso o una spiegazione… benvenuti! Di certo siete nuovi qui su DottorGadget e non siete ancora abituati al fatto che le stranezze non solo sono all’ordine del giorno, ma sono il nostro pane quotidiano.
Un esempio lo vediamo oggi, anche se è oggettivamente fuori stagione. Poco importa però, perché il fuori stagione lo rende ancora più strano.
È il Cappello da pollice, un mini cappellino in lana con pompon da indossare sul pollice o, all’occorrenza, su altre dita delle mani.
Specifico subito che il materiale non è vera lana, l’ho chiamato cappellino di lana per intendere che è un cappello invernale e non un berretto o qualche altro tipo di cappello. Il materiale è poliestere lavorato a maglia, proprio per ottenere una trama del tessuto il più realistica possibile.
Ora però addentriamoci nella parte più intrigante: a cosa serve un cappellino da dito? Ovviamente a niente, perché se cercate un’utilità per questo genere di gadget state freschi. E se state freschi allora avete bisogno di un Cappello da pollice. Soprattutto se dotato di pompon. Fila tutto, vero?
I possibili usi sono molteplici, molti dei quali goliardici. Ad esempio lo vedo molto bene per rovinare le foto altrui, con dei photobombing dove non è necessaria la vostra presenza, basta il pollice con il berretto che si inserisce nell’inquadratura. Il pollice con cappello però non deve per forza rovinare le foto altrui, può essere anche una presenza voluta per rendere più divertente qualunque tipo di scatto.
Il Cappello con pompon da pollice però può trovare anche molti altri utilizzi. Di certo rientra tra i regali divertenti più economici che possiate trovare. Almeno al momento, perché il mondo dei gadget è sempre ricco di proposte e novità.