Candele profumate Bibite
Delle candele profumate realizzate dentro alle lattine delle bibite
Il tema del riciclo è molto importante, perché riciclare è il modo migliore per gestire al meglio i rifiuti. Oggi vediamo un’idea per riutilizzare le lattine delle bibite in modo intelligente.
Come sempre i prodotti che vedete in questo articolo sono in vendita, tuttavia potete prenderli come spunto per realizzarne anche delle versioni fai da te.
L’oggetto da riciclare sono le lattine in alluminio, sia quelle delle bibite ma volendo anche quelle delle birre. Tutto dipende da quali avete in casa e consumate in quantità maggiori.
L’idea del produttore è quella di dare nuova vita alle lattine delle bibite trasformandole in delle bellissime candele profumate.
Per farlo basta poco, innanzitutto non rovinare la lattina mentre si beve. Quindi lasciatela intonsa. Una volta che è vuota dovete ricavarne un contenitore tagliando via la parte superiore. Possibilmente togliendo solo la parte superiore lasciando il bordo che si stringe. In questo modo la lattina mantiene una linea più bella e completa.
A questo punto lavate bene la lattina e lasciatela asciugare, stando sempre attenti a non ammaccarla. Da vuota è davvero molto facile farlo.
Una volta che è asciutta potete mettere al suo interno la cera per trasformare la lattina in una candela. Per sapere come preparare la cera per una bella candela cercate pure online. Ci sono anche dei tutorial molto semplici da seguire.
Voi potete fare la candela come meglio preferite, sia come ingredienti sia come colore e profumazione. L’idea del produttore è quella di farne delle candele profumate, anche se non del profumo della bibita della lattina. Va bene anche così, ma sarebbe stato bello avere delle candele con le profumazioni delle vere bibite. Per un prodotto artigianale però non sarebbe stato semplice, quindi va bene anche poter scegliere tra le tante profumazioni proposte. Ce ne sono tantissime, alcune analoghe all’aroma della bibita della lattina.