Calendario del Birr-avvento

Un calendario per avvicinarsi al Natale bevendo birra artigianale

Il calendario dell’avvento è un bel modo per avvicinarsi al Natale e fare il conto alla rovescia per il giorno più atteso dell’anno.
Sul mercato ci sono tantissime proposte anche se quelle che vanno per la maggiore sono i calendari golosi, quelli che nascondono dietro ad ogni casellina un cioccolatino.
In alternativa ai calendari dell’avvento mangerecci ci sono quelli con delle piccole soprese, dei giochini o altre cosine per rendere felice un bambino.
Ma perché solo i bambini devono avere il calendario dell’avvento? E’ vero che i cioccolatini piacciono a tutti ma ci vorrebbero anche dei calendari per adulti, qualcosa che possa rientrare nella categoria +18.
Non fraintendete, Natale è sufficientemente rosso senza che vi sia bisogno di aggiungerci anche delle luci di quel colore, il calendario che vi propongo è per maggiorenni perché è alcolico.

Si chiama Craft Beer Advent Calendar, il calendario dell’avvento della birra artigianale, oppure in modo più amichevole potremmo chiamarlo il Calendario del Birr-avvento.
Al di là del nome quello che conta è la sostanza e questo calendario ne ha da vendere. Si tratta di un modello massiccio e con le forme di un cubo di cartone, un formato necessario per ciò che deve ospitare.
Su una delle facce mostra il classico formato da calendario dell’avvento, 24 caselline de aprire ogni giorno e che rivelano una bella sorpresa.
Il Craft Beer Advent Calendar però lascia da parte i cioccolatini, le sorpresine e le altre stupidate, dietro ad ogni casellina c’è una bottiglia di birra che vi sta aspettando.
Basterebbe questo per renderlo un vero must per tutti gli amanti della birra ma la vera particolarità è un’altra: dietro ad ogni casella si cela una differente birra artigianale!

Questa sì che è una grande trovata, un calendario dell’avvento che propone le solite Heineken, Corona, Bud, Poretti, Carlsberg, Guinness e tutte le altre sarebbe stato un po’ troppo banale. Dopotutto quelle marche le possiamo comprare anche al supermercato quindi ci sarebbe mancato l’effetto sorpresa.
Per il Craft Beer Advent Calendar invece sono state selezionate 24 differenti birre artigianali fatte a mano, non garantisco che siano tutte buonissime ma la consapevolezza di passare un avvento ad assaggiare birre speciali è qualcosa di favoloso. Questo vale soprattutto per chi vive fuori dalla Gran Bretagna, difatti le birre artigianali arrivano tutte dal UK, quindi è molto probabile che siano tutte inedite.
L’unica critica che posso fare è quella che coinvolge quasi tutti i calendari dell’avvento: perché solo 24 caselle? Io voglio anche la casellina del 25 Dicembre, anzi visto che è Natale voglio una casellona; in questo caso con una birra super premium!

130,00 su dottorgadget.it

Lascia un commento