Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2014
Il miglior modo per avvicinarsi al Natale per un fan di LEGO Star Wars
Natale è un periodo ricco di tradizioni e tra queste c’è quella del calendario dell’avvento, un modo divertente per avvicinarsi al Natale ed essere meno impazienti nell’attesa del grande giorno.
I calendari dell’avvento più tradizionali sono quelli di cartone con delle finestrelle da aprire giorno per giorno, e che offrono dei piccoli cioccolatini per allietare il conto alla rovescia.
Tuttavia il cioccolato non è questa grande ricompensa, mangiamo cioccolato tutti i giorni e un piccolo cioccolatino in più non fa certo la differenza.
Un modo decisamente più particolare ed entusiasmante di avvicinarsi al Natale è grazie ai calendari dell’avvento della LEGO, che in quanto a sorprese riescono addirittura a surclassare qualcosa di delizioso come il cioccolato.
Oltre al calendario classico è presente una variante molto apprezzata dagli amanti del brand LEGO Star Wars, e come da qualche anno a questa parte anche il 2014 ha il suo Calendario dell’avvento LEGO Star Wars.
Ormai è un appuntamento fisso che i grandi fan non possono mancare, sia per l’emozione di scoprire ogni giorno una sorpresina di LEGO Star Wars, sia per entrare in possesso di minifigure esclusive che sarebbe impossibile trovare da altre parti.
Nel Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2013 c’era una esclusiva minifigure di Boba Fett, il 2014 conferma una certa passione della LEGO per il Lato Oscuro e questa volta ha creato una bellissima minifigure natalizia di Darth Vader.
Il personaggio è quello classico che si trova anche in altri set LEGO Star Wars, ma ora il corpo ha degli inserti rossi che lo fanno sembrare un mix con Babbo Natale.
Nel Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2014 però non c’è spazio solo per i cattivi, ci sono anche Jedi, Ribelli e robot, tra cui un bellissimo robottino albero di Natale; Inoltre non mancano le sorprese speciali, come oggetti e miniature per rendere il cammino verso il Natale ricco di imprevisti e sorprese.
L’unico difetto di un simile calendario dell’avvento è che poi a Natale si rischia di rimanere delusi da quello che ci sarà sotto l’albero, dopotutto con un avvento così ricco le aspettative potrebbero salire in maniera esagerata.
In ogni caso il Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2014 è un gadget da collezione imperdibile e un modo per avvicinarsi al Natale altamente spettacolare.