LEGO Diagon Alley Harry Potter

Uno spettacolare set LEGO Harry Potter ricco di edifici e personaggi

Diagon Alley è una strada magica piena di ristoranti, negozi e botteghe di ogni genere e tipo. Si trova a Londra, nascosta dietro alla locanda Il Paiolo Magico, situato nella Charing Cross Road.
Per raggiungere la via magica bisogna recarsi nel cortile sul retro della locanda e aprire un passaggio segreto. Per farlo basta colpire con la bacchetta il terzo mattone da sinistra sopra il bidone dell’immondizia.
Potersi recare in questa via è il sogno di ogni fan di Harry Potter ma il Mondo Magico è precluso a noi babbani. LEGO però ci offre un’opportunità eccezionale, visitare la sua replica in miniatura fatta di mattoncini.

LEGO 75978

Compra ora

Il set LEGO Harry Potter Diagon Alley 75978 è uno dei più scenografici creati di questa serie, tanto che io lo preferisco perfino al Castello di Hogwarts LEGO.
Con il set Diagon Halley abbiamo una versione magica dei set LEGO City, con la differenza che con un unico set abbiamo un’importante porzione della via con svariati edifici.
I pezzi totali sono ben 5544 e la via, una volta assemblata, misura la bellezza di 102 cm di lunghezza, mentre gli edifici sono profondi circa 13 cm e alti fino a 29 cm. Cifre che permettono alla replica di Diagon Alley di entrare nella classifica dei set LEGO più grandi di sempre.

Tra gli edifici presenti nel set non può mancare la bottega di Ollivander, il più grande artigiano per le bacchette magiche; la libreria Il Ghirigoro dove possiamo partecipare a un evento firmacopie di Gilderoy Lockhart; Tiri vispi Weasley dove troviamo portentose pozioni d’amore; in più ci sono la cartoleria Scribbulus, Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, la Gelateria Fortebraccio e l’ingresso della Gazzetta del profeta. Insomma, tantissimi edifici da montare, ammirare e scoprire in tutte le loro caratteristiche. Difatti, dietro a magnifiche facciate, si nascondono interni misteriosi, funzioni affascinanti e tantissimi dettagli.

LEGO Harry Potter Diagon Alley 75978

Un’altra cosa che non manca sono le minifigure LEGO, nel set LEGO Harry Potter Diagon Alley 75978 ce ne sono ben 14. Quattro di queste sono perfino personaggi esclusivi che troviamo solo in questo set: sono Gilderoy Lockhart, Florian Fortebraccio, Lucius Malfoy e il fotografo della Gazzetta del Profeta.
Il prezzo è elevato e non è certo per tutte le tasche, ma per le dimensioni e tutto ciò che offre questo set, sono danari spesi bene.

399,99 su lego.com

Lascia un commento