Calendario dell’Avvento LEGO 2016

Il calendario dell'Avvento più amato dai fan di LEGO

Eccoci di nuovo qui, arriva il Natale e come ogni anno è ora di parlare di calendari dell’Avvento, versione LEGO ovviamente.
Chi si accontenta potrebbe non avere motivo per abbandonare le classiche proposte delle caselle piene di cioccolatini; una cosa però dovete ammetterla: com’è la qualità del cioccolato? L’idea è bella, golosa, ma credo sia molto meglio optare per soluzioni più soddisfacenti, soprattutto per i bambini. Anche se è difficile scalzare il cioccolato dal gradimento dei più piccoli se l’alternativa sono i LEGO credo che nessuno avrà da ridire.
Ecco perché il Calendario dell’Avvento di LEGO è sempre tra i più apprezzati e richiesti, non solo dai bambini, anche gli adulti lo adorano visto che ci sono sempre omini e sorprese speciali. Da collezione!
Il Calendario dell’Avvento LEGO 2016 fa sempre parte della linea LEGO City e ha codice 60133. Ha una confezione speciale di cartone con le 24 caselle da aprire giorno dopo giorno in attesa che arrivi il Natale.
Come sempre le sorprese più piacevoli sono quelle che riguardano i personaggi e questo calendario dell’Avvento LEGO ne propone 6: Babbo Natale, un poliziotto, un ladro, una ragazza e 2 ragazzi. Il tema “guardia e ladri” non è nuovo per i calendari dell’Avvento LEGO, come se c’è sempre chi cerca di rovinare il Natale ma c’è anche chi prontamente glie lo impedisce. Il bello delle minifigure però non è tanto ciò che rappresentano ma il loro essere esclusive, dei pezzi imperdibili per i collezionisti o per chi ama i personaggi alternativi a quelli dei set (e poi c’è Babbo Natale!).
6 su 24 però significa che solo ¼ delle caselle cela un personaggio, nel resto ci sono accessori e elementi speciali pensati proprio per arricchire il periodo che porta al Natale.
Tra il “resto” c’è un albero di Natale, un pupazzo di neve, un mini shuttle, un automobilina telecomandata, un caminetto a legna in cui cuocere i marshmallow, l’orologio della città, un gatto delle nevi, un supporto per i pattini, un aereo, un e un bulldozer. I piccoli accessori invece includono un pretzel, una macchina fotografica, dei pattini, una torta salata, un tablet, le manette, un megafono, una ciotola con un osso, una torta e lo zaino di Babbo Natale
Siete pronti a far partire il conto alla rovescia fino a Natale con il Calendario dell’Avvento LEGO City? Con i suoi 24 fantastici regali l’attesa sarà un vero spasso… e il 25 Dicembre il gran finale con uno dei tanti set LEGO!

19,99 su lego.com

Lascia un commento